PROVINCIA: ASSEGNATE LE DELEGHE, NELL’ESECUTIVO CI SONO ANCHE PROIETTI E TARANTELLI

Ci sono anche Maurizio Proietti e Nunzio Tarantelli tra i consiglieri provinciali ai quali il presidente Angelo Caruso ha assegnato le varie deleghe amministrative. Proietti ha ottenuto le deleghe in materia di: Edilizia Scolastica di Sulmona, Urbanistica Area Sulmona e Valle Peligna, Viabilità Sulmona e Alto Sangro, Politiche Sociali e Sanitarie su base provinciale.Tarantelli dovrà occuparsi della viabilità dell’area di Pratola, Valle del Sagittario e Valle Subequana, della Polizia Provinciale, dell’edilizia scolastica del Comune di Pratola, all’urbanistica e all’ambiente della Valle Peligna e dell’Alto Sangro. Si dedicherà anche alla gestione dei rapporti con il Parco Maiella.

“Metterò al servizio della Polizia Provinciale tutta la mia esperienza maturata in ambito nazionale ed internazionale con il Ministero della Difesa”, è stato il primo commento di Tarantelli. Da parte sua Proietti si è detto onorato di poter dare il proprio contributo in settori strategici come quello della scuola, della viabilità, dell’Urbanistica e della Sanità. Queste le altre deleghe assegnate agli altri consiglieri provinciali che sostengono Caruso:

Vincenzo Calvisi: vicepresidente con delega, per l’area aquilana, all’attuazione del Piano Nazionale di Rilancio e Resilienza, all’urbanistica e all’edilizia pubblica e scolastica. Curerà, inoltre, i rapporti con gli Enti Cratere Sisma 2009 e la comunicazione istituzionale dell’Ente.

Dino Iacutone: delega, per l’area marsicana, all’attuazione del Piano Nazionale di Rilancio e Resilienza, all’edilizia scolastica, all’urbanistica e all’ambiente. Si occuperà anche della viabilità relativa alla zona celanese e dei rapporti con il Parco Regionale Sirente-Vellino.

Gianluca Alfonsi: delega, per l’area marsicana, alla viabilità, alla programmazione finanziaria, al bilancio, al personale e al patto territoriale. Per lo stesso territorio sarà il responsabile dei rapporti con il PNALM, dell’Ufficio di Presidenza della sede di Avezzano, nonché vicario della Rappresentanza Istituzionale.

Gabriella Sette: delega in materia di : Viabilità Aterno, Piana di Navelli, L’Aquila / Valorizzazione e Tutela dell’Orto Botanico / Rapporti con Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga / Pari Opportunità / Ambiente Area L’Aquila / Rapporti con Enti Cratere Sisma 2016;