FUTSAL, AL VIA LA COPPA ITALIA L’11 SETTEMBRE. VITTORIO: PRONTI A RIPARTIRE CON TANTA VOGLIA

Riparte la stagione del futsal con la Coppa Italia della C1 e C2 maschile e della serie C femminile. “Tra mille difficoltà siamo pronti a ripartire con tanta voglia”. Ha affermato il responsabile regionale del calcio a 5 Salvatore Vittorio nel corso dei sorteggi, avvenuti ieri, della prima fase della competizione. “Ci siamo confrontati – ha aggiunto – e ci siamo dati tutti quanti la forza per poter ripartire. Vedo questa voglia anche da parte degli atleti, ai quali va il mio plauso. In tutti questi mesi non siamo stati a guardare e non ci siamo mai arresi. Abbiamo saputo trovare le capacità, le forze e lo spirito per assicurare la ripartenza del nostro amato futsal che vuole proseguire all’insegna della crescita e della visibilità”. 

Alla Coppa Italia di C1 maschile partecipano le quindici squadre iscritte al campionato: la prima fase si disputerà dall’11 al 22 settembre, la seconda dal 24 novembre all’8 dicembre e le Final Four il 4 e 6 gennaio.

Alla Coppa Italia di serie C femminile partecipano dodici squadre. La formula prevede una prima fase composta da quattro triangolari con gare in programma dal 19 al 26 settembre e 3 ottobre e le Final Four dal 4 al 6 gennaio.

Alla Coppa Italia di serie C2 maschile prendono parte tutte le ventitré squadre iscritte al campionato, divise in sette triangolari da disputare il 2, 9 e 13 ottobre. Poi ci saranno la seconda fase in programma l’1 e 8 dicembre, con gare di andata e ritorno, e le Final Four dal 3 al 6 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *