AUTOMOBILISTA INSEGUE ORSO A SCANNO, IL WWF: COMPORTAMENTO INCIVILE E PERICOLOSO

Il Wwf stigmatizza l’episodio dell’automobilista che lungo le vie di Scanno ha inseguito un orso. “Inseguire un orso è comportamento gravemente incivile, stupidamente crudele e molto pericoloso per l’incolumità dell’animale e delle persone” sostiene l’associazione. “Va poi ricordato” -aggiunge- che l’orso è sempre una animale selvatico di grossa stazza, un animale pacifico e schivo in situazioni normali, ma che in situazioni di stress e paura potrebbe avere reazioni incontrollate”. “La fauna selvatica e l’orso bruno marsicano sono una specie particolarmente protetta, non può essere considerata alla stregua di un divertimento da luna park. L’autore del gesto dovrebbe pentirsi e chiedere scusa per evitare altre bravate del genere nei confronti di una specie oggetto di grandi sforzi di conservazione e che è ridotta oggi ad appena 50 individui sull’Appennino” precisa il Wwf. Il Wwf Italia, oltre a condannare fermamente l’episodio, puntualizza che, avendo il comportamento dell’automobilista sicuramente causato sofferenza e stress all’animale, si potrebbe configurare il reato di “maltrattamento di animali”.

2 commenti su “AUTOMOBILISTA INSEGUE ORSO A SCANNO, IL WWF: COMPORTAMENTO INCIVILE E PERICOLOSO

  • 27 Agosto 2021 in 08:02
    Permalink

    Quando si è incivili ,privi di intelligenza,insomma essere sgradevole ti devi vergognare ma non sei sicuramente in grado neanche di fare questo.

  • 25 Agosto 2021 in 13:32
    Permalink

    È un gesto da testicolo matricolato: andrebbe arrestato e/o messo in una gabbia con un orso, così da essere esempio per i suoi simili (i testicoli) !

I commenti sono chiusi