MUNTAGNINJAZZ, DAVIDE SHORTY E LA SUA BAND AL PARCO DAOLIO

Davide Shorty & Straniero Band “fusion.”, con Fabrizio Bosso saranno di scena questa sera alle 21.30, al parco fluviale Daolio, nell’ambito del festival Muntagninjazz. Davide Shorty è un cantautore, rapper e producer di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Dopo varie esperienze nella scena hip hop siciliana nel si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale e fonda la band “Retrospective For Love” con la quale si fa conoscere nel Regno Unito.
Dopo essersi posizionato terzo alla nona edizione del talent show X Factor, il cantante siciliano firma per Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane che pubblica il suo primo album ufficiale “Straniero“, lavoro che lo porta ad esibirsi sui palchi di tutta Italia parallelamente alle prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Robert Glasper, Jordan Rakei e Mr Jukes. Nel 2018 pubblica insieme ai Funk Shui Project l’album “Terapia di Gruppo“, che viene apprezzato molto da pubblico e critica tanto da portare il progetto ad esibirsi per prestigiosi opening internazionali. La fortunata collaborazione tra Davide e i Funk Shui Project continua nel 2019 quando esce per Totally Imported l’album “La Soluzione” che conferma la sinergia artistica tra il cantante e il collettivo torinese. Collabora con Daniele Silvestri nel brano “Tempi modesti” e con il suo ex giudice e amico Elio in “Canti Ancora?!”.
Nel 2021, si aggiudica il secondo posto tra le nuove proposte di Sanremo Giovani con il brano “Regina” grazie a cui riceve anche i premi Dalla (assegnato dalla sala stampa), Jannacci (Nuovo IMAIE) e Lunezia (per il miglior testo). La canzone è stata inserita in “fusion.”, il disco che Davide Shorty porterà in tour durante l’estate 2021 accompagnato dalla Straniero Band formata da Emanuele Triglia al basso, Claudio Guarcello alle tastiere e Davide Savarese alla batteria. I biglietti sono in prevendita da Di Fonso Paolo Distributore IP, Viale Mazzini Sulmona, nei Punti vendita Ciaotickets
Prevendite online www.ciaotickets.com
Informazioni 339 8950829 muntagninjazz@libero.it