ANCHE A ROCCA PIA CONNESSIONI VELOCI
Dopo le grandi città anche gli abitanti dei piccoli borghi della provincia dell’Aquila potranno accedere ad un servizio che permetterà loro di navigare fino a 1 Gbps in modalità FTTH.
Il terrirorio di Rocca Pia è dotato di una nuova rete di oltre 6 kilometri che vede al momento 545 unità immobiliari servite da un’infrastruttura capace di collegamenti a banda ultra larga.
Con la velocità di navigazione ad 1 Gigabit al secondo è possibile accedere agevolmente a servizi come lo streaming on line in HD e 4K, il telelavoro, la telemedicina e a collegamenti più veloci ed efficaci a servizi di pubblica utilità.”Con l’implementazione di questa importante infrastruttura nel comune di Rocca Pia si è intrapresa la giusta direzione per abbattere il digital divide che attanaglia le zone più decentrate dai grandi centri abitati” sottolinea il sindaco Pasquale Berarducci.
Si tratta del solo attraversamento cittadino della dorsale della fibra ottica.
Il collegamento delle 545 abitazioni è tutto a venire e sempre se e quando vi saranno operatori telefonici interessati al collegamento delle abitazioni, ed il tutto è ancora e purtroppo addivenire.
Meglio volare bassi con certe affermazioni.