ANCHE A ROCCA PIA CONNESSIONI VELOCI

Dopo le grandi città anche gli abitanti dei piccoli  borghi della provincia dell’Aquila potranno accedere ad un servizio che permetterà loro di navigare fino a 1 Gbps in modalità FTTH.
Il terrirorio di Rocca Pia è dotato di una nuova rete di oltre 6 kilometri che vede al momento 545 unità immobiliari servite da un’infrastruttura capace di collegamenti a banda ultra larga.
Con la velocità di navigazione ad 1 Gigabit al secondo è possibile accedere agevolmente a servizi come lo streaming on line in HD e 4K, il telelavoro, la telemedicina e a collegamenti più veloci ed efficaci a servizi di pubblica utilità.”Con l’implementazione di questa importante infrastruttura nel comune di Rocca Pia si è intrapresa la giusta direzione per abbattere il digital divide che attanaglia le zone più decentrate dai grandi centri abitati” sottolinea il sindaco Pasquale Berarducci.



One thought on “ANCHE A ROCCA PIA CONNESSIONI VELOCI

  • 5 Marzo 2021 in 17:50
    Permalink

    Si tratta del solo attraversamento cittadino della dorsale della fibra ottica.
    Il collegamento delle 545 abitazioni è tutto a venire e sempre se e quando vi saranno operatori telefonici interessati al collegamento delle abitazioni, ed il tutto è ancora e purtroppo addivenire.
    Meglio volare bassi con certe affermazioni.

I commenti sono chiusi