HomeIn EvidenzaPolitica

CENTRODESTRA, L’EX SINDACO FEDERICO: CANDIDATI SINDACI SOLO CON ESPERIENZA ALLE SPALLE PER ESSERE COMPETITIVI

L’ex sindaco Fabio Federico non parla di una sua candidatura alle prossime elezioni amministrative ma sicuramente vuole essere ancora tra i protagonisti della scena politica cittadina. E detta subito le sue condizioni e “dritte” per affrontare con risolutezza e possibilità concrete di vittoria le prossime sfide elettorali di primavera, tagliando la testa al toro su velleità di personaggi che possano avanzare ambizioni pur senza un solido curriculum amministrativo alle spalle. Lo stesso Federico sembra convinto che si vinca senza stare a rivendicare “candidati di scuderia”, per usare una metafora ippica cara all’ex sindaco.  “Anzitutto occorrono l’unità e la coesione massima tra tutte le componenti del centrodestra e poi va scelto un candidato sindaco di competenza ed esperienza, per non ripetere errori commessi in passato, recando danni gravi alla città”. All’indomani del vertice di centrodestra che ha deciso di accelerare la designazione del candidato sindaco per le elezioni amministrative dell’anno prossimo a pronunciarsi è l’ex sindaco Fabio Federico, oggi coordinatore territoriale della Lega, a prendere la parola. “Tra noi c’è tanta gente di esperienza, come ex sindaci ed ex assessori ed ex consiglieri comunali di vaglia, quindi la scelta può essere non solo ampia ma qualificata e competitiva” precisa Federico. “Peraltro alla città va inviato un messaggio importante: l’unità della coalizione – sottolinea l’ex sindaco – altrove, come accaduto a Chieti e Avezzano, si sono perse le elezioni proprio per le spaccature avutesi nella coalizione”. Ma l’ex sindaco ha detto di più. “Nella scelta del candidato sindaco non bisogna fare questioni di appartenenza di parte – chiarisce – non si deve tener conto del fatto che il candidato sia della Lega o di Fratelli d’Italia o di Forza Italia, purché sia persona stimata e competente per esperienza maturata e davanti alla città”.  Intanto sul carro del centrodestra sembrano pronti a salire anche gruppi civici, come Italica e “Con Sulmona”, movimento nato da esponenti di partiti e movimenti di centro, d’ispirazione cattolica, guidati dall’ex consigliere comunale Gaetano Pagone.

Un commento su “CENTRODESTRA, L’EX SINDACO FEDERICO: CANDIDATI SINDACI SOLO CON ESPERIENZA ALLE SPALLE PER ESSERE COMPETITIVI

  • Ovverosia “CICERO PRO DOMO SUA” come se non fossero sufficienti tutti i danni che precedentio sindaci “di esperienza” e relative amministrazioni hanno procurato alla città di Sulmona.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *