NEROSTELLATI E VILLA SI DIVIDONO LA POSTA IN PALIO: AL CIPRIANI TERMINA 1-1

Termina in parità il confronto infrasettimanale tra Nerostellati e Villa 2015 che si dividono la posta in palio al termine della gara valida per la 4^ giornata del campionato di Eccellenza. Buona partenza dei francavillesi che mettono subito alla prova la retroguardia pratolana che resiste ai tentativi iniziali degli ospiti. I peligni si fanno vedere al quarto d’ora con un’iniziativa di Mazzaferro, bravo a liberarsi sulla sinistra e caduto a terra dopo un contatto all’interno dell’area francavillese ma è tutto regolare per l’arbitro Sivilli di Chieti tra le proteste dei locali. I Nerostellati difettano nella mira e nella precisione come in occasione delle buone opportunità capitate a Pelino e Moscone. Alla mezz’ora il Villa si rifà vivo con la punizione di Giancristofaro che sbatte sulla parte superiore della traversa e al 41′ Gabriele Di Moia approfitta di un errore difensivo dei Nerostellati, portando in vantaggio la squadra di Di Biccari. I Nerostellati cercano il pari ma prima dell’intervallo Cissè spara alto da buona posizione per il rammarico del pubblico pratolano. Nel secondo tempo la squadra del tecnico Bernardi guadagna subito metri, portandosi nella metà campo ospite e intensificando gli attacchi fino a trovare il meritato pareggio al 63′ con Valerio Pelino che insacca in rete su servizio del neo-entrato Andrea Palombizio. I Nerostellati non si accontentano e ampliano il proprio fronte d’attacco passando al 4-3-3 ma nonostante il predominio territoriale e i ripetuti attacchi verso la porta francavillese non riescono a trovare la via del gol. Termina così 1-1 la prima delle nove sfide infrasettimanali dell’Eccellenza che andrà avanti con la 5^ giornata di domenica prossima 11 ottobre quando i Nerostellati, per la seconda gara casalinga consecutiva, riceveranno la Torrese allo stadio Alfredo Cipriani” di Raiano mentre il Villa 2015 ospiterà il Casalbordino.

NEROSTELLATI: Di Girolamo, Del Gizzi, Pelliccione (22’ st Silvestri), Iacobucci, Di Pietrantonio, Di Ciccio, Moscone (8’ st Palombizio A.), Pelino (41’ st Hallulli), Mazzaferro (28’ st Cicconi), Papis Cissé, Schirone (41’ st Rossi). A disposizione Di Cicco G., Palombizio M., Palmerini, Di Cicco F.. Allenatore Bernardi.  

VILLA 2015: D’Ettorre, Di Moia S., Berardinelli, Di Moia G. (45’ st Delle Donne), De Marinis, Di Pentima, Rotolo (8’ st Di Marco), Giancristofaro, Bernabeo (30’ st Pasqualone), Valdes, Schiedi. A disposizione Egidio, D’Intino, Tidiane, Iannini, Paravati, Buonafortuna. Allenatore Di Biccari.

Arbitro: Sivilli (Chieti).

Reti: 41’ pt Di Moia G., 18’ st Pelino.

Note: ammoniti Iacobucci e Del Gizzi (N), Berardinelli, Schiedi, Di Moia S. (V).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *