VALLE PELIGNA, AL LAVORO L’UNICA SCUOLA CALCIO ELITE DEL TERRITORIO

di Domenico Verlingieri

Sono partite le attività della scuola calcio dell’Asd Valle Peligna, nata dalla fusione tra il Gs Raiano e la Virtus Pratola. Una condivisione di obiettivi e passioni che ha portato alla predisposizione di un progetto sportivo, formativo ed educativo per valorizzare i ragazzi del territorio. La Valle Peligna, con il riconoscimento che aveva la Virtus Pratola di scuola calcio Elite, conserva quest’importante titolo grazie alla presenza di allenatori e istruttori di primissimo livello e con qualifiche “Uefa B” e “Uefa C”, scelti dal presidente Simone Tofano e dal responsabile dell’area tecnica Silvio Di Bacco. L’Asd Valle Peligna è attualmente l’unica scuola calcio Elite del territorio peligno-marsicano mentre nell’ambito provinciale è affiancata dall’Asd L’Aquila Soccer School. “Si riparte dopo le note vicende pandemiche e lo facciamo in maniera convinta e decisa, forti dell’attestazione rilasciataci per il terzo anno consecutivo dalla Figc di scuola calcio Elite. Questo riconoscimento amplifica la validità delle nostre attività”. Affermano i responsabili della società che annunciano inoltre la partecipazione delle categorie allievi e giovanissimi ai rispettivi campionati regionali mentre gli esordienti prenderanno parte al torneo Fair Play in qualità di unica squadra ad averne la titolarità. Gli allenamenti si stanno svolgendo sul campo in erba sintetica dello stadio Alfredo Cipriani di Raiano ed al Campus di Pratola Peligna. Grande spazio viene dato anche al calcio a 5 con una squadra in Serie C2 ed una nella C femminile oltre alle formazioni impegnate nei campionati di futsal giovanile. “Siamo certi di proporre, come ogni anno, attività che possano soddisfare sotto ogni profilo, calcistico e non, le esigenze di ogni nostro iscritto”. Conclude la società che invita i ragazzi a partecipare ai vari stage che l’Asd Valle Peligna provvede a pubblicizzare sulla pagina facebook e sul profilo instagram.

Ecco lo staff tecnico della Valle Peligna

SETTORE GIOVANILE: Vincenzo Saccoccia (allievi regionali 2004-2005), Mirco De Amicis e Gianluca Spadino (giovanissimi 2006-2007).

SCUOLA CALCIO E ATTIVITA’ DI BASE: Giovanni Di Giannantonio, Tony Del Boccio e Giorgio Tiberi (esordienti elite 2008-2009); Silvio Di Bacco, Innocenzo Pizzica e Roberto Mancini (pulcini 2010-2011); Pasqualino Previtali, Giovanni Tofano e Maurizio D’Amore (piccoli amici 2012-2013 e primi calci 2014-2015).

DIVISIONE CALCIO A 5: Sergio Polce (Serie C2); Marco Pizzica (under 17 regionali) e Giampiero Anzellotti (under 15 regionali).

DIVISIONE CALCIO FEMMINILE: Michele Giannantonio.