SULMONA FUTSAL SCONFITTO IN COPPA AD ATRI PER 5-2

Sconfitta inaspettata del Sulmona Futsal in Coppa Italia. La squadra di Benjamin Fonte è stata superata per 5-2 nella gara in trasferta contro l’Hatria Team, valida per l’andata del primo turno. La squadra di Benjamin Fonte si è presentata rimaneggiata priva di Junior e soltanto con nove giocatori effettivi. Le assenze si sono fatte sentire contro gli atriani che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1 con doppietta di Cafarelli e rete di Marzuoli mentre per i sulmonesi è andato in gol Ginnetti. Nella ripresa i padroni di casa hanno incrementato il punteggio con le marcature di Giorgini e Ortega Perea ed il Sulmona è riuscito solo ad accorciare le distanze con Palladino. “E’ stata una sconfitta amara – commenta il team manager Guido Di Benedetto – perché abbiamo giocato male. L’assenza di alcuni giocatori non è una scusa e non deve essere un alibi. C’è molto da lavorare. Speriamo che i ragazzi con questa sconfitta abbiamo capito che il campionato si deve giocare fino all’ultimo minuto perché nessuno ti regala niente. L’Hatria ha meritato di vincere mentre noi abbiamo giocato solo a sprazzi e non in maniera continua come sabato scorso a Chieti. Siamo stati poco brillanti e il risultato è giusto. C’è qualche recriminazione su alcuni episodi un po’ dubbi nell’area di rigore dell’Hatria ma non deve essere una giustificazione”. La partita di ritorno si giocherà martedì 6 ottobre alle 20.45 al Palasport Nicola Serafini. Le attenzioni si spostano adesso sul campionato ed alla seconda trasferta consecutiva del Sulmona Futsal che venerdì 2 ottobre alle 19.30 affronterà a Bucchianico il Città di Chieti. “Adesso – conclude – ci prepareremo alla gara di venerdì contro una squadra composta da giocatori d’esperienza come Di Muzio che, l’anno scorso, è stato il capocannoniere del girone. Il Città di Chieti è una squadra ostica che ci renderà vita difficile però speriamo che i ragazzi abbiamo capito qual è il campionato che ci aspetta”.

HATRIA TEAM: Di Sante, Piarulli, Giorgini, Pavone, Cafarelli, Marzuoli, Marcone, Angelozzi, Ortega Perea, Di Marcantonio, Giansante, Maura. Allenatore D’Ambrosio.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Basso, Cicconetti, Ed Dyoury, Giansante, Liberatore, Ginnetti, Palladino, Degli Esposti. Allenatore Fonte.

Arbitri: Mauro Ferrone (Pescara) e Adriano Baldassarre (Vasto).

Reti: Cafarelli (2), Marzuoli, Giorgini, Ortega Perea; Ginnetti, Palladino.