SULMONA FUTSAL, ESORDIO OK: VITTORIA PER 7-3 A CHIETI CONTRO LA MINERVA (video)

di Domenico Verlingieri

Con una tripletta di Junior e le reti di Palladino, Ginnetti, Cicconetti e Giansante su tiro libero il Sulmona Futsal espugna il Palacus Santa Filomena di Chieti battendo la Minerva C5 per 7-3 e bagnando l’esordio nel nuovo campionato di Serie C1 con una stragrande vittoria. Dopo il primo tempo terminato in parità 2-2, nella ripresa la squadra di Fonte ha fatto la differenza dominando il match. “Buona la prima. Abbiamo giocato – commenta il team manager Guido Di Benedetto –contro una buona squadra dove c’erano i fratelli Cornacchia, di cui uno ha giocato in Serie A, e Di Pietro cioè giocatori che hanno sempre giocato in queste categorie. Si tratta di elementi d’esperienza che formano, ripeto, una buona squadra. Abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo ma nella ripresa siamo venuti fuori anche fisicamente e siamo riusciti a vincere con merito. Questo risultato ovviamente non deve farci cullare sogni di gloria perché, sabato dopo sabato, gli avversari giocheranno contro il Sulmona sempre come se fosse una finale. L’importante era ricominciare, siamo contenti di aver ripreso con il campionato e di aver rivisto tutti i nostri ragazzi. Non c’era modo migliore di riprendere con una bellissima vittoria”. Dopo i primi tre punti di questa nuova stagione, il Sulmona Futsal dovrà attendere ancora prima dell’esordio casalingo al Palazzetto dello Sport Serafini in quanto per la gara del prossimo turno contro il Città di Chieti ci sarà l’inversione di campo a causa dell’ordinanza comunale che sospende gli eventi pubblici fino al 4 ottobre. La sfida contro i teatini si disputerà pertanto venerdì 2 ottobre alle 19.30 al Palasport di Bucchianico. Nel frattempo martedì prossimo 29 settembre alle 20.45 il Sulmona Futsal sarà di scena ad Atri per la sfida di Coppa Italia contro l’Hatria Team.

MINERVA C5: Cornacchia L., Cornacchia F., Corregiari, D’Orazio, Di Lorenzo, Di Nardo, Di Pietro, Forestieri, Galliani, La Rovere, Pantalone, Marroncelli.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Biancone, Cicconetti, Basso, Ed Dyoury, Giansante, Liberatore, Palladino, Ginnetti, Junior, Degli Esposti, Notarandrea. Allenatore Benjamin Fonte.

Arbitri: Marco Di Giovanni (Lanciano) e Andrea Fiasca (Avezzano).

Marcatori Sulmona Futsal: Junior (3), Palladino, Ginnetti, Cicconetti e Giansante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *