VALLE PELIGNA-OVIDIANA SULMONA, ANTIPASTO DI CAMPIONATO: VINCE LA SQUADRA DI SCIMIA 4-3 (video)

di Domenico Verlingieri

Il derby, seppur in un allenamento congiunto, ha sempre un sapore speciale. Lo hanno dimostrato Valle Peligna e Ovidiana Sulmona che al Cipriani di Raiano hanno realizzato in totale sette gol. A vincere sono stati i sulmonesi per 4-3 con la rete decisiva nel finale di De Vincentis. Inizio decisamente migliore per l’Ovidiana Sulmona che segna due volte con Carosone, schierato al centro dell’attacco nel 4-2-3-1 proposto dal tecnico Mauro Scimia. “E’ un’amichevole – ha affermato Scimia – e lascia il tempo che trova però sono questi i test che fanno vedere il valore della squadra. Nei primi 45 minuti non c’è stata partita, i ragazzi hanno pressato a tutto campo ed abbiamo creato sette-otto occasioni, abbiamo fatto due gol e ripartenze fantastiche. Io sono contento. Si è visto molto il giro palla e la velocità nei contropiedi. I ragazzi sono stati fenomenali”. Al doppio vantaggio di Carosone ha risposto nel finale di tempo Dionisi, impiegato come punta centrale nel 4-3-3 di Marco Rossi. Nella ripresa vanno in gol Federico per i sulmonesi, Nuri e ancora Dionisi per la Valle Peligna che pareggia ma negli ultimi istanti De Vincentis scaglia in rete una palla proveniente da un cross dalla destra per il definitivo 4-3 dell’Ovidiana Sulmona. Il tecnico dei locali Rossi si dichiara soddisfatto per i tre gol ma non per la prestazione. “Siamo stati troppo passivi – ha dichiarato Rossi – ed abbiamo permesso agli avversari di giocare. Dobbiamo avere più personalità e prendere alti gli avversari. Essendo però la seconda gara che disputiamo sappiamo che la strada è ancora lunga ma, ripeto, sono soddisfatto”. Le due squadre peligne del girone A di Promozione si sfideranno in campionato alla 5^ giornata il 1 novembre allo stadio Cipriani di Raiano.

FORMAZIONI PRIMO TEMPO

VALLE PELIGNA: Hamo, Nuri, Ragusa, Di Carlo, Valente, Saccoccia, Di Biase, Verrocchi F., Dionisi, Verrocchi G., Kadriu. Allenatore Marco Rossi.

OVIDIANA SULMONA: Di Placido, Safon, Scutti, Brack, Silvestri, Tuzi, Giallonardo, Coletti, Carosone, Di Giannantonio, Pizzola. Allenatore Mauro Scimia.

Arbitro: Giuseppe Ninu (Uisp).

Marcatori: Carosone (2), Dionisi (2), Nuri, Federico e De Vincentis.