COPPA ITALIA C1 CALCIO A 5, IL SULMONA FUTSAL AFFRONTERA’ L’HATRIA TEAM
di Domenico Verlingieri
Il Sulmona Futsal giocherà contro l’Hatria Team nel primo turno della Coppa Italia di Serie C1. I sorteggi sono stati effettuati nella videoconferenza svoltasi nel pomeriggio e condotta dal responsabile regionale del calcio a 5 Salvatore Vittorio e dal responsabile del settore giovanile Franco Pavone. L’andata si disputerà sabato 19 settembre al Palasport Nicola Serafini mentre la sfida di ritorno mercoledì 30 settembre ad Atri. Sono in totale otto gli abbinamenti del primo turno:
ES CHIETI – FUTSAL LANCIANO
ORIONE AVEZZANO – FUTSAL LANCIANO
DYNAMO FARAS – MINERVA C5
LIONS BUCCHIANICO – LA FENICE
SPORT CENTER – ATLETICO SILVI
AREA FUTSAL – CITTA’ DI CHIETI
SULMONA FUTSAL – HATRIA TEAM
FUTSAL VASTO – LISCIANI TERAMO
Le vincitrici accederanno alla seconda fase che si svolgerà il 4 e 18 novembre. Le semifinali ci saranno il 4 gennaio e le finali il 6 gennaio.
Sono stati poi sorteggiati gli accoppiamenti della Serie C femminile che quest’anno vede la presenza della nuova realtà Valle Peligna. Nel primo turno ci sarà la formula dei triangolari e la Valle Peligna è capitata insieme alla Virtus Scerne 2004 ed a La Fenice. Nella prima partita l’11 ottobre la Valle Peligna affronterà in trasferta la Virtus Scerne 2004 mentre riposerà La Fenice. Le altre gare sono in programma il 18 e 28 ottobre. Sorteggiati infine gli abbinamenti della Serie C2 maschile: la Superaequum di Castelvecchio Subequo andrà a far visita al Futsal Ripa e lo Scanno C5 sarà impegnato nella trasferta contro l’Invicta 2005. Le gare di andata ci saranno il 3 ottobre e quelle di ritorno il 10 ottobre. La finale della C2 si svolgerà il 5 gennaio mentre quella della Serie C femminile il 6 gennaio. Al termine della riunione Salvatore Vittorio ha annunciato che i calendari del campionato di Serie C1 verranno presentati il 18 settembre alle 18 sempre in videoconferenza.