COVID 19, IL SINDACO E LA GIUNTA SOSPENDONO GLI EVENTI DEL CARTELLONE ESTIVO

Sono stati sospesi gli eventi del cartellone estivo fino al 13 settembre prossimo, in concomitanza della vigenza dell’ordinanza che impone l’obbligo della mascherina anche all’aperto nel territorio comunale nella logica della massima precauzione, in una fase in cui i contagi sono aumentati, seppur all’interno di focolai tracciati su situazioni private di assembramenti, come feste, o rientri dall’estero. 
“Di comune accordo con le associazioni organizzatrici delle manifestazioni inserite nel cartellone, con le quali abbiamo continuamente colloquiato sin dall’avvio della programmazione culturale, in virtù del principio della massima precauzione , abbiamo deciso, con delibera di Giunta, di sospendere gli eventi in programma”. 
Lo comunica  l’ assessore alla Cultura e Turismo Manuela Cozzi che afferma: “in questa particolare estate abbiamo svolto un lavoro impegnativo e non facile, con tutte le difficoltà del momento nel periodo di ripresa dopo il lockdown, in sinergia con le tante associazioni che ringrazio per l’impegno, per offrire alla città eventi  che si sono svolti nel pieno rispetto di tutte le norme e le misure di sicurezza in sinergia con le Forze dell’Ordine. Sin dall’inizio il cartellone è stato improntato sulla sicurezza, tanto che nessuno dei focolai è riconducibile ad eventi pubblici. 
L’iniziativa di rinviare è solo legata ad uno scopo precauzionale ed è un’attenzione maggiore che vogliamo attuare finchè non diminuiranno i contagi in città”