OVIDIANA SULMONA-NEROSTELLATI 3-1

Sta per iniziare il derby amichevole allo stadio Pallozzi tra Ovidiana Sulmona e Nerostellati che giocheranno due tempi da 35 minuti. La gara ĆØ a porte chiuse. Segui la diretta su ReteAbruzzo:

Le squadre entrano in campo. L’Ovidiana Sulmona giocherĆ  con la nuova divisa del centenario.

E’ cominciata la gara. Ovidiana Sulmona schierata con il 4-2-3-1 con la punta Hallulli. Alberti manda in campo i Nerostellati con il 3-5-2, terminali offensivi Andrea Palombizio e Mazzaferro.Ā 

16′ GOL…Ovidiana Sulmona in vantaggio con Pizzola. L’azione ĆØ partita da Tuzi, passaggio in avanti per Giallonardo ed assist al centro per Pizzola che, a due passi dalla porta, spedisce in rete per l’1-0.

22′ GOL…pareggio dei Nerostellati su calcio di rigore assegnato per un fallo di Safon su Mazzaferro. Dal dischetto si porta lo stesso Mazzaferro che batte Di Placido per il gol dell’1-1.

24′ tentativo dell’Ovidiana Sulmona con un tiro dalla distanza di Coletti terminato fuori.

27′ Ovidiana Sulmona vicina al raddoppio. Traversone dalla destra di Giallonardo ed in area colpo di testa di De Vincentis con la palla che prima colpisce il palo e poi viene conquistata da Di Girolamo.

33′ tiro di Pelino e parata di Di Placido.

36′ conclusione dalla distanza di Rossi con palla in out.

38′ Del Gizzi impensierisce su punizione Di Placido che respinge.

Al 38′ l’arbitro fischia la fine. Si va al riposo sull’1-1.Ā 

E’ iniziato da poco la ripresa con il tecnico dell’Ovidiana Sulmona Mauro Scimia che ha cambiato quasi tutti gli uomini del primo tempo facendo entrare in attacco il bomber Carosone.

8′ il secondo tempo comincia con un’azione pericolosa dei Nerostellati con Mazzaferro che entra in area e conclude ma trova l’ottima opposizione di Meo (entrato al posto di Di Placido).

12′ GOL…Ovidiana Sulmona in vantaggio con Bianchi che raccoglie un assist dalla destra di Safon ed in area di tacco spedisce in rete per il 2-1 dei biancorossi.

18′ GOL…l’Ovidiana Sulmona porta a tre le marcature al termine di una splendida azione: Carosone verticalizza per Giallonardo che effettua il cross, in area spedisce in rete Bianchi per la doppietta che vale per il 3-1 per i biancorossi.

24′ biancorossi ancora pericolosi con un tiro di Colaiacovo deviato dal portiere nerostellato Di Cicco, ex Ovidiana Sulmona.

29′ l’Ovidiana Sulmona si mostra piĆ¹ propositiva. Rovesciata in area di Bianchi dopo aver raccolto un cross dalla destra di Giallonardo.

30′ altra opportunitĆ  dei sulmonesi con Carosone, il suo tiro viene deviato in corner da Di Cicco. Subito dopo l’arbitro fischia la fine in anticipo in quanto i pratolani, avendo pochi elementi a disposizione, sono rimasti in campo con nove uomini. Ovidiana Sulmona batte Nerostellati 3-1.

Ā 

OVIDIANA SULMONA: Di Placido, Safon, Scutti, Brack, Silvestri, Tuzi, Coletti, Giallonardo, De Vincentiis, Pizzola, Hallulli. A disposizione Meo, Falce, Shala, Bianchi, Colaiacovo, Carosone, Di Giannantonio. Allenatore Mauro Scimia.

NEROSTELLATI: Di Girolamo, Monacelli, Di Pietrantonio, Iacobucci, Del Gizzi, Di Ciccio, Pelino, Palombizio M., Palombizio A., Mazzaferro, Rossi. A disposizione Di Cicco, Moscone, Hallulli, Rosati, Tessicini. Allenatore Alberto Bernardi.

Marcatori: 16′ pt Pizzola (OS), 22′ pt su rigore Mazzaferro (N), 12′ st Bianchi (OS), 18′ st Bianchi (OS).Ā