SULMONA FUTSAL, UN ALTRO ANNO IN BIANCOROSSO PER JUNIOR. AGOSTINELLI APPRODA IN SERIE A

di Domenico Verlingieri

Ivan Alves Junior vestirà per un’altra stagione la maglia del Sulmona Futsal. Lo annuncia con enorme soddisfazione la società del presidente Roberto Cicerone che ha fatto il possibile per assicurarsi nuovamente le prestazioni del fuoriclasse brasiliano che nella scorsa stagione è stato decisivo con gol e assist dando un tocco di qualità in più alla squadra. “Ho deciso di rimanere – afferma – perché a Sulmona mi sono trovato benissimo e tutti mi sono stati vicini nel momento peggiore della mia vita. Oltre che una squadra per me è una famiglia. Ho visto in loro serietà e capacità per far crescere il calcio a 5 nella città di Sulmona”.

Come fa Junior ad avere ancora tanta voglia di giocare a 48 anni?

“La voglia non mi manca mai. Certo, ora devo pensare anche al lavoro ma spero di trovare il tempo per fare tutto. Non vedo l’ora di ripartire”.

Cosa ti aspetti nel prossimo campionato di C1?

“Mi aspetto grandi cose perché la società sta lavorando bene ed allestendo una rosa per salire di categoria e fare il salto di qualità”.

L’Asd Sulmona Futsal da quest’anno investirà sui giovani. Junior che nel passato è stato anche tecnico di scuola calcio e settore giovanile a Montesilvano, come valuta questo passo che sta compiendo la società?

“Prima vengono le scuole calcio e poi le squadre. E’ dunque importantissimo per il futuro, basti pensare che grandi campioni brasiliani come Neymar e Ronaldo hanno cominciato con il calcio a 5. La società mi ha chiesto se voglio collaborare al progetto dei giovani. Ho dato la mia disponibilità, spero solo di avere tempo”.

Per il Sulmona Futsal è un onore avere ancora il fuoriclasse di Belo Horizonte, vincitore di due scudetti e due Coppe Italia oltre ad essere stato per ben due volte capocannoniere della Serie A. A conoscere la massima serie del calcio a 5 italiano sarà quest’anno il portiere Alessio Agostinelli che lascia Sulmona perché è in procinto di approdare alla Colormax Pescara. L’intera dirigenza e l’allenatore Benjamin Fonte ringraziano Agostinelli per l’importante contributo dato alla squadra e gli rivolgono un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura in Serie A.