“LA DELIBERA SULL’AREA PEDONALE VA RITIRATA”, LO CHIEDONO PINGUE E PERROTTA

Ritirare la delibera sull’area pedonale ed aprire un ragionamento ed un dibattito sul centro storico, non fermandosi alla sola questione della pedonalizzazione, che divide maggioranza e cittadini. La proposta viene dai consiglieri comunali Fabio Pingue e Francesco Perrotta. “Lo abbiamo detto con chiarezza: presentare una proposta di pedonalizzazione pasticciata avrebbe generato un dibattito sterile sul tema centro storico e un risultato inefficace in termini di utilitĆ  per la cittĆ ” sostengono i due consiglieri, ritenendo che sia “folle approvare un atto ed iniziare una girandola di incontri con singoli commercianti per modificare un piano che non funziona; cosƬ come dover fare un comunicato pubblico per smentire la pedonalizzazione di piazza Garibaldi generando confusione ed incertezza ai cittadini e ai commercianti giĆ  gravemente colpiti dal delicato momento storico che stiamo vivendo”. “Invitiamo nuovamente la maggioranza e la giunta a fare un passo di umiltĆ  e di concretezza, ritirare questo atto che ha prodotto solo polemiche e disagi per avviare un lavoro in commissione delineando un quadro complessivo di quello che il centro storico dovrebbe rappresentare, incontrando le diverse categorie” chiedono i consiglieri. Ā Secondo i consiglieri l’attenzione andrebbe posta ad unaĀ ricognizione dei lavori per la caserma di piazza Garibaldi sede della guardia di finanza, per la caserma Pace, lā€™apertura del Museo di Ovidio nell’ex convento di Santa Caterina, unā€™opera di veritĆ  sul Liceo Classico perchĆ© attraverso queste opere si inizi un percorso di ripopolamento delle strutture del centro, laĀ ricognizione sullo stato degli aggregati per la ricostruzione post sisma, unaĀ riflessione sugli arredi urbani (riduzione della segnaletica verticale che invade il nostro centro storico, cestini predisposti per raccolta differenziata e raccolta sigarette) e suĀ viabilitĆ  e pedonalizzazione con un piano che sia misurato ai periodi dove il centro storico si popola in stretta attinenza al calendario degli eventi culturali che animano il centro cittĆ . Ā “Dopo la preoccupante questione dei debiti fuori bilancio, la pianificazione per il rientro nelle scuole a settembre, il sollecito per la spesa dei fondi del governo per i campi estivi, siamo di nuovo sul centro storico a chiedere a questa maggioranza, divisa ormai da diverso tempo, di ragionare, perchĆ© ĆØ palese che isolandosi non sono amministratori in grado di gestire le difficili e delicate sfide che arriveranno in autunno” concludono Pingue e Perrotta.

4 thoughts on ““LA DELIBERA SULL’AREA PEDONALE VA RITIRATA”, LO CHIEDONO PINGUE E PERROTTA

  • Non facciamo campagne elettore sulla pelle dei cittadini finalmente liberi da smog e auto

  • I signori in questione anzichĆ© sentire le chiacchiere da bar farebbero bene a leggere i commenti che i cittadini sulmonesi esprimono sui vari sochal, e si renderanno conto che la maggioranza dei sulmonesi ĆØ felice di avere un centro chiuso al traffico….

  • Due mesi di incontri e confronti con il Sindaco non sono bastati? e voi dove eravate? PerchĆØ non vi fate una passeggiata in centro e, parlate con i turisti che numerosi camminano lungo corso Ovidio apprezzando le bellezze della nostra cittĆ , bellezze che forse neanche voi siete piĆ¹ in grado di apprezzare…

  • Bellissimi progetti ma, siamo a metĆ  luglio, secondo voi bisognerebbe togliere la pedonalizzazione in attesa che si risolvano tutte queste problematiche? Sarebbe un suicidio! Voi continuate a lavorare e,ben vengano tutte le adeguate migliorie. Grazie

I commenti sono chiusi