TDM PRECISA: “NON ABBIAMO CAMBIATO NOME”

Gentile Direttore,
abbiamo letto l’articolo pubblicato ieri sulla sua testata (https://www.reteabruzzo.com/2020/05/09/tamponi-affidati-a-due-medici-specializzandi-lasl-sblocca-la-situazione/) in cui è riportato che il nostro Tribunale per i diritti del malato avrebbe cambiato nome (“Il Tribunale della Salute, questa la nuova denominazione del Tribunale dei diritti del Malato”). Le scriviamo per smentire categoricamente il cambiamento di denominazione. Il Tribunale per i diritti del malato, rete di Cittadinanzattiva https://www.cittadinanzattiva.it/le-nostre-reti.html , attivo dal 1980, non ha mai cambiato nome, e nessuna decisione dei nostri organi statutari è stata mai varata in tal senso. La prego quindi di voler pubblicare questa smentita con pari dignità della notizia.
Potrà trovare tutte le informazioni sulla nostra organizzazione anche attraverso il nostro sito istituzionale, www.cittadinanzattiva.it
La informo inoltre che chiunque operi a nome del Tribunale della Salute non rappresenta minimamente né il Tribunale per i diritti del malato né Cittadinanzattiva. 
La ringrazio anticipatamente, e resto a sua disposizione per ogni ulteriore informazione. 
Cordiali saluti
Alessandro Cossu
Responsabile ufficio comunicazione e relazioni con la stampa
Abbiamo pubblicato integralmente la nota ricevuta dal Tribunale per i Diritti del Malato e ne abbiamo preso atto. Chiarito l’equivoco, vorremmo però a questo punto sapere il ruolo rivestito nell’ambito dell’organismo dall’avvocato Catia Puglielli, finora responsabile e portavoce dell’organismo stesso per il territorio di Sulmona.