“IO COMPRO A PRATOLA”, ARRIVA LA PIATTAFORMA DIGITALE PER SCONFIGGERE IL VIRUS
Rilanciare l’economia del paese privilegiando le attività commerciali di PRATOLA PELIGNA. Si chiama “Iocomproapratola” l’esplicita iniziativa di un giovane del paese. LUIGI Santilli, che attraverso una piattaforma digitale, ha voluto creare i presupposti per una immediata ripartenza dell’economia pratolana al tempo del coronavirus. Far girare i soldi in paese è, secondo Santilli la migliore medicina per tutti.
“La pagina nasce con lo scopo di semplificare il commercio cittadino, renderlo più veloce e più Smart”, afferma il promotore dell’iniziativa,
“Basta cliccare sulla barra delle ricerche in alto (quella con la lente di ingrandimento) e digitare la parola pratola seguita dalla la tipologia dell’attività. Esempio, vi serve un alimentari ? Scrivete pratola alimentari cliccate su questa pagina e vi usciranno tutte le attività collegate dove trovare il numero di telefono e le informazioni”. Secondo Santilli sarà fondamentale in paese ricreare quel rapporto di fiducia tra cliente operatore commerciale, così come avveniva qualche anno fa, prima che spuntassero i centri commerciali. “Un rapporto più diretto tra utente e negoziante attraverso le grandi potenzialità che offre la rete”, conclude Santilli, “un modo per incentivare il commercio pratolano con un filo diretto che dovrà portare il cliente a scegliere l’oggetto o la merce di cui è alla ricerca, senza brutte sorprese e il commerciante a centrare l’obiettivo del suo mestiere che è quello di incassare e insieme far girare l’economia”.