DIMESSA DALL’OSPEDALE L’INFERMIERA 40ENNE DELLA SAN RAFFAELE CONTAGIATA DAL VIRUS

La domenica delle palme porta una buona notizia sul fronte Covid_19. Una delle prime  rimaste contagiate dal virus è ormai fuori pericolo. Si tratta dell’infermiera 40enne che aveva contagiato anche i suoi genitori. Le sue condizioni sono migliorate sensibilmente tanto che i medici del San Salvatore dell’Aquila dove era ricoverata nel reparto malattie infettive, hanno deciso di dimetterla dall’ospedale.  A dare l’annuncio il sindaco della città Annamaria Casini. “La settimana santa per la nostra città ha sempre rappresentato qualcosa di straordinariamente unico. Questa volta sarà indubbiamente diverso perché troppe famiglie di nostri concittadini stanno combattendo contro questo maledetto virus.
Ma oggi una piccola luce si vede e mi auguro che sarà di buon auspicio per la settimana che sta per iniziare.
Con il cuore colmo di gioia, emozione e speranza ci tengo a comunicarvi che la prima paziente positiva della nostra città, prima ricoverata ad Avezzano e poi al centro Covid dell’Aquila, è stata dimessa qualche ora fa.
Trascorrerà qualche giorno nella struttura messa a disposizione dalla Asl in attesa della negativizzazione del tampone.
Purtroppo non a Sulmona, nel centro individuato dal Comune, perché ancora non formalizzata la convenzione tra proprietà, Asl e Protezione Civile.
Confido che già da domani si concluda l’iter al fine di consentire alla nostra concittadina di tornare nella sua città e concludere in serenità la sua convalescenza fino alla completa negativizzazione dal virus. Non vediamo l’ora di accoglierla”.