STUDENTESSA POSITIVA, SALGONO A 17 I CASI DI CORONAVIRUS IN ABRUZZO

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 17 casi positivi al Covid-19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara. C’ĆØ infatti un nuovo caso: una studentessa del Foggiano domiciliata a Pescara. La giovane ha riferito di aver avuto contatti con un familiare, anche lui residente in Puglia, a sua volta risultato positivo al contagio.
Ā Ā Ā  E’ asintomatica e attualmente si trova in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva della Asl.
Ā Ā Ā  Del totale, fa sapere il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione, 13 pazienti sono ricoverati in ospedale, non in terapia intensiva, mentre altri tre sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.
Ā Ā Ā  Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, il laboratorio di Pescara ha eseguito 163 test. Di questi 128 sono risultati negativi, mentre altri 10 sono attualmente in corso. La differenza tra il numero totale e quello degli esiti ĆØ legato al fatto che alcuni test sono stati eseguiti piĆ¹ volte sullo stesso paziente. Complessivamente, infatti, i pazienti sottoposti a test nella nostra regione sono stati 153: 26 nella Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 18 nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 83 nella Asl di Pescara e 26 nella Asl di Teramo.