SQUADRA MANUTENZIONI AL LAVORO SU STRADE E VERDE PUBBLICO

Torna in vita la squadra manutenzioni che si occuperà della cura del verde pubblico. Lo ha annunciato questa mattina l’assessore Salvatore Zavarella e da subito gli operatori sono stati impegnati, in collaborazione con gli operatori del Cogesa. “Sono già al lavoro da oggi gli operatori neoassunti, che hanno cominciato ad occuparsi del verde pubblico partendo da piazza Capograssi. Dal lunedi al venerdi seguiranno un programma prestabilito al fine di garantire il taglio dell’erba e la cura di giardini pubblici – ha spiegato Zavarella – era da circa trent’anni che il Comune di Sulmona non procedeva all’assunzione di queste figure che ritengo indispensabili soprattutto in questo momento con l’arrivo della bella stagione e molti eventi culturali in programma che ospiterà la città”. Si prosegue, come da calendario, con gli interventi di spazzamento approfondito e operazioni di pulizia programmate in vari giorni della settimana, in sinergia con il Cogesa fino al 15 marzo, con l’istituzione di divieti di sosta in numerose strade dove viene affissa 48 ore prima l’apposita segnaletica.”Ringrazio i cittadini per la collaborazione che stanno dimostrando e invito a continuare a consultare l’elenco con orari e strade al fine di agevolare il lavoro degli operatori” conclude l’assessore.
L’elenco delle vie è consultabile sul sito web del Comune di Sulmona al seguente link.http://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=18&oggetto=450 .-
    Gli interventi di questa mattina hanno riguardato via Gorizia, in via Montale, piazzale San Francesco, parcheggio Ex Eurospin,  Circonvallazione Occidentale, via Patini, viale S. Antonio. Domani 4 marzo è istituito il divieto di sosta dalle 9 alle ore 12 in piazza Morandi, lato Dx e Sx., Dalle 6 alle 8 nel parcheggio adiacente la scuola media Ovidio (dove c’è il bar), lato Dx e Sx. e dalle 9 alle 12 nel Villaggio Italia, lato Dx e Sx.