FREEDOM INSPIRATION, A PALAZZO ANNUNZIATA LE OPERE DI LATIFA

Sarà inaugurata sabato prossimo, 28 dicembre, alle 17.30 la mostra personale dell’artista Latifa Benharara nei locali della Cappella del Corpo di Cristo, a palazzo dell’Annunziata.  Il progetto è stato realizzato grazie all’organizzazione e alla collaborazione tra il Lions Club Sulmona e la ASP 2  della Provincia dell’Aquila. L’esposizione s’intitola “Freedom Inspiration ” ed è allestita dall’artista coadiuvata dal professore architetto Gino Lozzi. La mostra resterà aperta fino al primo gennaio 2020 con orari dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.  Latifa Fluid Art mostrerà ai visitatori le sue opere attraverso una vetrina sensoriale e darà prova delle sue capacità artistiche con un’estemporanea che avrà luogo il pomeriggio di domenica 29 dicembre. Nata a Sulmona, originaria del Marocco, l’artista autodidatta dipinge tele e materiali di recupero a cui piace dare nuova vita (legno, compensato,vetro, pietra,tessuti,ecc).Padroneggia la tecnica della
“fluid painting” superando completamente i canoni classici di pittura: escludendo il cavalletto e lavorando le opere in piano orizzontale, lasciando a riposo i pennelli e privileggiando l’uso di strumenti quali spatole, carta, fili , pettini, palloncini, bicchieri , senza limiti creativi. Trova ispirazione dalla perfetta bellezza della natura, la scelta primordiale è legata ai colori strettamente connessi allo stato emotivo dell’artista ad ogni sua opera.
Emergente ha esposto in varie collettive e dopo la sua esperienza all’ estero è impegnata nella creazione e collaborazione di eventi artistici e culturali e nella promozione del territorio.