AL VIA MUNTAGNINJAZZ WINTER CON NINO BUONOCORE, TANTE LE NOVITA’

Tutto pronto per il primo appuntamento di Muntagninjazz Winter 2019-2020, la kermesse musicale che unendo cibo e buona musica, accompagnerà gli appassionati per tutta la stagione invernale, da novembre a marzo. Tante le novità con il coinvolgimento di Radio Evolution che intervisterà i vari artisti per far conoscere meglio sotto aspetti diversi, anche i più reconditi, i dieci protagonisti che animeranno l’intera rassegna sul palco di Spazio Pingue. Tra i partner dell’evento anche ReteAbruzzo.com che seguirà le serate proponendo sul sito una sintesi in video delle esibizioni.  Nella prima serata di domani, 15 novembre, che vedrà protagonista il cantautore napoletano Nino Buonocore sarà presente anche il vescovo di Sulmona, Michele Fusco, non solo per la benedizione di rito ma anche per il piacere di ascoltare la musica di un artista suo conterraneo. Nel corso della serata sarà anche festeggiato l’ideatore della rassegna Valter Colasante, fresco vincitore del Premio Sulmona, proprio per il suo impegno di questi anni che ha portato al successo sia la rassegna estiva di Muntagninjazz che quella invernale. Quello con Buonocore sarà uno degli appuntamenti top dell’intera rassegna. Il cantautore napoletano ripercorrerà la sua carriera con una band d’eccezione, proponendo i suoi brani ormai divenuti classici della musica italiana, contaminati dalle improvvisazioni della musica strumentale. Non è la prima volta che Buonocore incontra il Jazz, basta ricordare le collaborazioni con artisti quali Chet Baker, James Senese, Nicola Stilo, il bassista Anthony Jackson, il percussionista Paulinho Da Costa e il batterista Danny Gottlieb. Autore, produttore e arrangiatore, Nino Buonocore produce il primo album degli Avion Travel, ma rimane fondamentale per la sua ricerca la collaborazione con i membri della band fusion Steely Dan. Con un bagaglio di esperienze maturate con grandi nomi di musicisti provenienti da ogni genere musicale, Buonocore è pronto a portare live il meglio della sua musica riletta dalla chiave raffinata della musica Jazz. Nel corso della serata sono previste altre sorprese.

Per partecipare ai concerti i biglietti si acquistano nelle rivendite autorizzate, il Distributore Erg in via Mazzini e la Libreria Pizzi, in piazza Capograssi, nel Pingue Conad di via Sallustio, a Sulmona, nei Pingue Conad di Avezzano, in via XX Settembre, dell’Aquila, in via Fermi, centro commerciale Amiternum e nel Conad Superstore centro commerciale Megalò di Chieti. I biglietti possono essere acquistati anche online sul sito www.spaziopingue.it oppure sul circuito Ciaotickets.
Le cene vanno prenotate due giorni prima dell’evento. I biglietti per ogni singolo concerto saranno in vendita solo il giorno precedente l’evento. Giftcard per cena e concerto 45 euro.
Cena-concerto-B&B 150 euro. Cena-concerto-albergo 180 euro per coppia.
Orari ingresso: cena ore 20, concerto ore 21.30.
Abbonamenti: Gold: 10 concerti-10 cene 280 euro;
Silver 10 concerti-3 cene 160 euro;
Under 35 10 concerti-1 cena 100 euro.
Sono inoltre valide le carte 18 app e la Carta del Docente.
Per ulteriori informazioni: [email protected]  Tel: 335.717.4568
[email protected] Tel: 339.895.0829. 



Il tuo commento