PIERO PELÙ SI SPOSA CON UNA DIRETTRICE D’ORCHESTRA. IL MATRIMONIO A FIRENZE


Piero Pelù si sposa: a 57 anni il re del rock, storica voce dei Litfiba, già padre di tre figlie e nonno di un bambino, convolerà a nozze con la compagna Gianna Fratta (45 anni) una delle direttrici d’orchestra più celebri in Italia, nonché la prima donna ad aver diretto i Berlineer Symphoniker e il concerto di Natale in Senato. A confermare l’imminente matrimonio che sarà celebrato a Firenze dopo tre anni di fidanzamento è l’atto di pubblicazione comparso sull’albo pretorio del Comune di Foggia, città di residenza della futura sposa. Anche se il matrimonio sarà celebrato a Firenze.

Venerdì 27 giugno la coppia si è esibita per la prima volta insieme sul palco alla premiazione dell’Argos Hippium nel parco archeologico di Spinoto, a poca distanza da Manfredonia. Lei al piano, lui alla voce, Fratta e Pelù hanno regalato al pubblico presente una versione inedita di ‘Toro Loco’.

Gianna Fratta, fidanzata e ormai futura moglie di Piero Pelù, è una direttrice d’orchestra italiana con un curriculum molto importante: è laureata in giurisprudenza, oltreché in discipline musicali con 110/110 e lode; ha concluso gli studi superiori di Musica Corale e Direzione di coro; è richiesta per esibizioni in giro per il mondo. E’ nata a Erba (Como) 45 anni fa. 

La storia d’amore con Piero Pelù è cominciata nell’estate di tre anni fa ed è sempre stata vissuta al riparo dai riflettori, senza concessioni alla mondanità o al gossip. Lui, del resto, ha sempre mantenuto discrezione circa la vita privata, anche quando è diventato papà delle tre figlie Greta e Linda, nate dalla sua relazione con la compagna Rosella, e Zoe (avuta nel 2004 dalla seconda fidanzata Antonella).Pelù era considerato uno degli scapoli d’oro del mondo musicale italiano