IN PARTENZA DALLA STAZIONE DI SULMONA IL TRENO DEL VINO

Sarà dedicato al vino il viaggio sulla Transiberiana d’Italia domenica 14 luglio, che riscuote sempre grande successo. Venti vignaioli abruzzesi attenderanno la mattina sul binario 1 della stazione di Sulmona le centinaia di viaggiatori che hanno già prenotato il biglietto sul sito dell’associazione Le Rotaie, organizzatrice da anni dei viaggi slow sui treni storici. A bordo delle affascinanti carrozze storica, si potranno ammirare i paesaggi mozzafiato tra le montagne del centro Abruzzo. Prima tappa: Campo di Giove, per raggiungere poi Palena e Castel di Sangro, luogo in cui saranno consegnate due bottiglie di vino per ognuno dei partecipanti al treno, come novità di questa edizione da parte dei vignaioli d’Abruzzo.  Torna, dunque, anche quest’anno l’ appuntamento molto atteso con il “Treno del Vino”, grazie alla rinnovata collaborazione tra il Movimento Turismo Vino Abruzzo e l’associazione LeRotaie.
“Abbiamo voluto confermare questo evento nel calendario annuale del Movimento Turismo Vino Abruzzo – spiega Nicola D’Auria, presidente di Mtv Italia e regionale – perché davvero esempio virtuoso di progettazione e collaborazione tra due realtà di riferimento nel panorama del turismo abruzzese. Un grazie di cuore a tutti gli amici vignaioli che anche quest’anno hanno deciso di partecipare”. Il ‘Treno del Vino’ come ‘Cantine Aperte’ e ‘Calici di Stelle’ rientra tra gli eventi realizzati grazie al contributo della Regione Abruzzo nell’ambito del progetto PSR Misura 3.2 anno 2019 della programmazione 2014-2020.
“Il Treno del Vino è un’iniziativa di punta del calendario 2019 – aggiunge Claudio Colaizzo, tra i responsabili dell’associazione Le Rotaie – grazie all’offerta davvero completa del pacchetto di viaggio e all’importanza delle associazioni che con noi hanno voluto organizzare questa giornata”.