GIOBBE COVATTA AL CANIGLIA PER UNA SERATA TRA RISATE E RIFLESSIONE SUI DIRITTI DEI BAMBINI

“La Divina Commediola” sarà lo spettacolo che domani, giovedì 28 febbraio, alle 21, vedrà protagonista Giobbe Covatta, al Teatro Comunale Maria Caniglia di Sulmona. Uno spettacolo proposto fuori abbonamento da ACS Abruzzo e Molise Circuito Spettacolo, grazie al quale Covatta, che è testimonial di Amref (Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca) tra tante battute e risa invia messaggi importanti legati alla solidarietà e al riconoscimento dei Diritti dei bambini. Si ride, e parecchio anche, ma la sostanza della serata di spettacolo è che i bambini, così come tutti gli esseri umani, non hanno razza ed è inaccettabile che un bimbo nato in Italia goda di tutti i diritti negati invece ad uno che nasce in Africa. Conoscere i diritti della Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, conoscere i modi più comuni con cui questi diritti vengono calpestati equivale a diffondere una cultura di rispetto, di pace e di eguaglianza per tutte le nuove generazioni. Il pretesto per parlare di questi temi è aver reperito in una discarica il manoscritto di una versione “apocrifa” della Commedia scritta da tal Ciro Alighieri, ovviamente in napoletano dove è descritto solo l’inferno, l’inferno che vivono i bambini cui ogni diritto è negato…. Sulla scena una lavagna e un leggìo, due elementi scenografici semplici perché in verità tutto gira intorno alla grande maestria di Covatta che ci regala una performance che lascia il segno.

BIGLIETTERIA
Teatro Comunale Maria Caniglia, Via Antonio De Nino, 30 Sulmona (AQ)
Tel. 0864/52224 – info@acsabruzzo.it – www.acsabruzzo.it – APP “Abruzzo dal Vivo”.
ORARI BOTTEGHINO
giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.
PREVENDITA ONLINE Prevendita online sul sito www.ciaotickets.com, nei punti vendita autorizzati (elenco disponibile sul sito ciaotickets.com) oppure scaricando la nostra APP “Abruzzo dal Vivo”.