FABRIZIO BOSSO INCANTA SULMONA A SPAZIOPINGUE (Video)

Una formula che si sta rivelando azzeccatissima: cibo di qualità e buona musica in un ambiente camaleontico che ogni volta riesce a trasformarsi e a stupire. L’ennesima conferma è arrivata ieri sera con lo straordinario concerto di Fabrizio Bosso che si è esibito con il suo quartetto nello SpazioPingue di via Lamaccio. Uno spazio che sta diventando sempre più il luogo di riferimento della città per quanto riguarda l’alta gastronomia e la musica di qualità. L’esibizione di Bosso è stato il secondo grande appuntamento del cartellone di Muntagninjazz winter, allestito da Valter Colasante, molto atteso dai fan che hanno riempito la sala in ogni ordine di posto. E lui, il trombettista jazz più famoso d’Italia non ha deluso le attese proponendo il suo ultimo disco in cui ha rielaborato e proposto alla sua maniera 11 brani che hanno condotto il pubblico presente alla riscoperta dell’immaginario natalizio. A rendere ancor più preziosa la serata i musicisti che da un po’ di tempo accompagnano il trombettista torinese: Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria, “innanzitutto veri amici, oltre che musicisti straordinari” ha detto Fabrizio Bosso presentandoli al pubblico.
“Have Yourself a Merry Little Christmas”, “Let it Snow”, ma anche “Winter Wonderland” e “Frosty the Snowman”, e tante le altre canzoni caratterizzate dalla sonorità magica del Quartetto.
Ad impreziosire “Merry Christmas Baby”, la voce del giovane cantante Walter Ricci che, grazie al suo swing e alle improvvisazioni, è stata la vera rivelazione della serata. Prossimo appuntamento, anche questo molto atteso, giovedì 21 dicembre con Danilo Rea, sempre dalle 19,30 allo SpazioPingue.

http://www.youtube.com/watch?v=k7aNi843O40