CronacaHome

UFFICIO CACCIA, DE CRESCENTIIS: LA REGIONE PUO’ UTILIZZARE I LOCALI DELLA PROVINCIA

La Provincia dell’Aquila mette a disposizione della Regione i locali della sede di Sulmona, in via Mazara, per un rapido ripristino dell’ufficio Caccia e Pesca, venendo incontro alle legittime esigenze degli utenti. Lo ha annunciato questa mattina il presidente della Provincia, Antonio De Crescentiis. “Chiediamo alla Regione di fare presto – ha concluso il presidente della Provincia – per evitare ulteriori disagi ai cittadini per effetto dei ritardi nell’attuazione della riforma Delrio che trasferisce alcune competenze della Provincia alla Regione”. Infatti ieri sera la Regione ha deliberato di dare seguito agli accordi sottoscritti con le Province abruzzesi per dare attuazione concreta alle indicazioni della riforma Delrio. Adesso si attende il passo successivo, consistente nel concreto ripristino delle funzioni rimaste sospese, attuando quegli accordi.