
TORNA DOMENICA ROCCARASO TRAIL, LA GARA INTERNAZIONALE DI CORSA IN MONTAGNA
Tutto pronto per la seconda edizione del Roccaraso Trail, il grande evento podistico dell’autunno in programma per domenica 16 ottobre. Dopo l’enorme successo della passata edizione, con oltre duecento concorrenti entusiasti per la bellezza del percorso, si ripete l’appuntamento con la gara che si svolge lungo un percorso che tocca alcuni dei punti più importanti della centenaria storia dello sci a Roccaraso.
Il percorso di 20,5km e con un dislivello positivo di 1.100 mt si sviluppa tra vecchie e nuove piste da sci e lungo i sentieri di Roccaraso, passando anche nei Comuni di Rivisondoli e Barrea e sviluppandosi lungo le montagne del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro. L’evento è organizzato dall’accademia degli sport di montagna Mountain Lab con il patrocinio del Comune di Roccaraso, con il supporto dei migliori marchi dell’abbigliamento sportivo e delle attività locali. In concomitanza con l’evento competitivo si svolgerà un Mini Trail di 7km per adulti e ragazzi di almeno 14 anni e un’escursione guidata di nordic walking.
L’edizione 2016 del Roccaraso Trail assegnerà due trofei: uno intitolato a Marco Di Battista con un traguardo volante sulla cima di Roccalta a quota 1711 metri s.l.m., mentre a fine gara sarà assegnato il trofeo Mountain Lab con una classifica che terrà conto anche dei vertical disputati lo scorso inverno sulle piste innevate di Monte Pratello (Rivisondoli) e di Pizzalto (Roccaraso).
Saranno premiati i primi tre atleti e le prime tre atlete di ogni categoria e i primi tre assoluti sia maschili che femminili. Il termine per le iscrizioni è il giorno stesso della gara alle ore 9. Il raduno è in programma alle 8 in piazza Leone a Roccaraso. La partenza è fissata alle 10. A seguire, pranzo offerto da Mountain Lab e premiazioni in programma alle 15. Per informazioni e iscrizioni, consultare il sito www.mountainlab.it e la pagina Facebook Roccaraso Trail.