RESIDENTI S.PANFILO: TOGLIETE PUBBLICITA’ DIETRO LA STATUA DI PAPA BENEDETTO
Senza irriverenza ma con un cartellone pubblicitario alle spalle papa Benedetto XVI sembra destinato a fare da testimonial a prodotti o istituti, enti, associazioni oĀ esercizi commerciali cittadini. La segnalazione di quei cartelli inopportuni unisce in coro alcuni residenti nella zona di Borgo S.Panfilo. La statua del pontefice tedescoĀ ormai da una settimana spicca alle spalle del belvedere della villa comunale e delle absidi della cattedrale, affacciandosi sulla rotatoria stradale all’incrocio tra vialeĀ Stazione, circonvallazione occidentale e via Pescara.Ā Ma a sua volta l’immagine bronzea che ritrae il papa con le braccia aperte al suo arrivo nella cittĆ di Sulmona,Ā ha sullo sfondoĀ un cartellone delle pubbliche affissioni comunali. Un particolare che fa a pugni con la statua del pontefice, omaggiato e ricordato per la sua visita in cittĆ nella giornata storica del 4 luglio 2010. “E’ il caso che il Comune provveda adesso a rimuovere il cartellone delle pubbliche affissioni, ĆØ proprio inopportuno l’accostamento tra ilĀ papa e il cartellone pubblicitario – sostengono i residenti – non si spiega come mai le autoritĆ preposte non vi abbiano pensato per tempo a rimuovere il cartellone”.



