DIPENDENTI ASL ASSENTEISTE CONDANNATE DALLA CORTE DEI CONTI
Dovranno risarcire l’azienda sanitaria L’Aquila-Sulmona-Avezzano, versando diecimila euro ciascuna, le tre dipendenti del Distretto sanitario di Pratola Peligna accusate di assenteismo e condannate dalla Corte dei Conti. A sborsare le somme saranno Marina Zavarella, Sonia Tomassetti e Maria Aurora Benvenuto. Alle tre dipendenti ĆØ stato contestato il danno d’immagine subito dall’azienda per la loro condotta.Ā Secondo i giudici contabili il comportamento delle tre avrebbe anche influito “sulla generale situazione di difficoltĆ di organico in cui versano notoriamente le pubbliche amministrazioni e in particolare le aziende sanitarie”. Le tre dipendenti di recente hanno giĆ risarcito l’azienda delle somme indebitamente percepite. La vicenda risale a settembre dell’anno scorso. Le indagini sull’assenteismo vennero condotte dalla Guardia di Finanza di Sulmona. Come si legge nella sentenza della Corte dei Conti le tre dipendenti “dopo aver timbrato il cartellino marcatempo presso il distretto sanitario se ne allontanavano per attendere a private occupazioni percependo illegittimamente le somme”. Le Fiamme gialle pedinarono e filmarono le tre dipendenti per attestare la loro condotta illecita.



