SANTACROCE DMC, LAVORARE IN RETE PER RAFFORZARE IL COMPARTO TURISTICO DEL TERRITORIO

”Si sta concludendo una entusiasmante stagione estiva. Sono stati molti e di alto livello gli appuntamenti che hanno contribuito a rendere i soggiorni dei nostri ospiti indimenticabili”. Lo afferma Mariadora Santacroce, vice-presidente della DMC Cuore dell’Appennino nel fare il bilancio di una stagione che ha portato molte soddisfazioni agli operatori economici e turistici del territorio.
“Mi sono confrontata con molti dei miei colleghi albergatori e proprietari di strutture extra alberghiere per valutare insieme la validità delle proposte del territorio”, continua; “Anche se molti eventi non rappresentano ancora dei veri e propri attrattori turistici – è stato particolarmente apprezzato da tutti gli operatori Muntagninjazz, soprattutto con la rassegna Piano Piano per Sulmona, durante la quale il capoluogo Peligno è apparso trasformato e vivacizzato da musica ed eventi di eccellenza ma anche la Giostra Cavalleresca, che, grazie al lavoro encomiabile di migliaia di volontari e addetti, ogni anno regala forti emozioni ai nostri ospiti. Ospiti che restano molto soddisfatti sia per le meraviglie dei nostri paesaggi e Borghi, ma soprattutto per lo spirito di accoglienza che ci caratterizza”.

La chiave del successo, per uno sviluppo turistico della nostra destinazione, secondo la vicepresidente Mariadora Santacroce, è quella di lavorare “in rete”, in modo coordinato tra operatori, associazioni e istituzioni,per garantire un servizio al turista costante e di qualità.
“Ci attende pertanto un compito importante, ovvero il rafforzamento del comparto turistico sul territorio e per affrontarlo abbiamo bisogno dell’intelligenza e dell’energia di tutti gli operatori, poiché siamo fortemente convinti che l’economia turistica possa raggiungere nuovi e sostanziosi traguardi”.