ANCHE UN PO’ DI SULMONA E PESCOCOSTANZO ALL’EVENTO DOLCE&GABBANA A NAPOLI

C’era anche un po’ del cuore dell’Abruzzo a Napoli, dove star internazionali venute da tutto il mondo hanno affollato la festa per il trentennale di Dolce & Gabbana, caratterizzata da quattro giorni di concerti, sfilate ed eventi vari per celebrare uno dei marchi più prestigiosi del made in Italy, in cui la madrina della cerimonia è stata Sofia Loren. Nella città partenopea buona parte del centro è stata chiusa al traffico per permettere lo svolgimento dei vari eventi. Tra questi, grande risalto ha avuto sabato la serata di gala a Castel dell’Ovo con il concerto di Francesco Mammola e la sfilata di alta moda. Il polistrumentista di Pescocostanzo è stato accompagnato dall’Ensemble Benedetto Marcello di Teramo, da Giulia Mangone di Roma al pianoforte e da Pasqualino Giusti di Sulmona alla chitarra. Mammola, fresco vincitore del Premio Abbado nella sezione mandolino, ha incantato gli ospiti con un repertorio della canzone italiana, in particolare napoletana. Il concerto, durato due ore, si è distinto per arrangiamenti originali creati da Mammola proprio per l’occasione, assecondando la volontà degli organizzatori di allietare gli ospiti con arrangiamenti unici per un evento unico. Complimenti ai musicisti sono arrivati dai festeggiati e da tutti gli invitati, a cominciare dal sindaco Luigi De Magistris.

Circa quattrocento sono i vip giunti in questi giorni tra voli privati, auto di lusso e super yacht per questa grande kermesse. Sono clienti della griffe, giornalisti e personaggi dello star system. Una quarantina i super yacht avvistati tra cui proprio quello di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

“È stata un’esperienza unica” ha commentato Mammola al termine della sua esibizione. “Far parte di un evento che ha suscitato interesse in tutto il mondo regala grandi emozioni. Abbiamo assemblato una formazione proprio per questa occasione con musicisti straordinari, quasi tutti abruzzesi, e pensiamo di portare avanti questo progetto dopo aver visto il calore del pubblico di Castel dell’Ovo e dei giornalisti presenti. Ringrazio Dolce & Gabbana per l’invito e per le parole di elogio che mi hanno rivolto. È stata davvero una serata indimenticabile”.
L’evento si è concluso domenica sera con la festa sulla spiaggia di Positano.

Mammola-D&G4

Jpeg
Jpeg