“PIU’ TERRITORIO, PIU’ COMUNITA'”, QUATTRO AZIENDE MARSICANE SI RACCONTANO

Valorizzare il territorio, partendo dalla comunità, facendo conoscere validi produttori locali anche all’interno del grande nazionale Conad.  Continua la serie di incontri nell’ambito del progetto “ Più Territorio, Più Comunità “  organizzati nel PingueConad Teatro del Gusto ad Avezzano, in Via XX Settembre per far vincere il territorio.  Sabato 20 Febbraio quattro produttori della della Marsica saranno presenti per garantire personalmente la qualità delle  loro specialità, raccontando la loro storia, la voglia e la determinazione di restare ad investire sul territorio, partendo proprio dalle eccellenze della terra abruzzese: l’Azienda Agricola Riccardo Federici produttore di zafferano  (Avezzano ) la Bio Fucino per  ortaggi biologici (Celano), l’Azienda agricola zootecnica di Cofini Gianfranco  allevatore di ovini per agnello IGP di Forme di Massa d’Albe e l’ Azienda Agricola Gargano produttore di  uova biologiche (Villa S. Sebastiano).
All’incontro parteciperanno anche il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, il Presidente del Consorzio Fucino Gino Di Berardino, il Presidente della DMC Marsica Giovanni D’Amico, i rappresentanti delle organizzazioni agricole. 
“Più Territorio, Più Comunità” è il progetto  del  GruppoPingue, realizzato sulla convinzione che il futuro si costruisca partendo dalla propria terra e dalla propria gente, tenendo unite storia e tradizione. Per non assistere passivamente alla crisi.  “Un progetto creato per sensibilizzare tutti  dell’importanza che nel nuovo mondo dove siamo entrati, lo sviluppo per la nostra regione si fa ripartendo dal Territorio, dalla Comunità senza stare ad aspettare alcuno o chissà quale manna dal cielo”