ALL’EXPO ANCHE L’ARTISTA VALENTINA COLELLA E LO SPAZIO MAW DI SULMONA
Saranno all’Expo di Milano con il progetto “Annotazioni” l’artista introdacquese Valentina Colella e lo Spazio Maw di Sulmona, scelti tra le dieci realtà che testimoniano le nuove energie dell’arte e della cultura contemporaneain Abruzzo. L’artista e la galleria saranno presenti attraverso il reportage fotografico di Massimo Capaldi dell’installazione “Soul under 35”, presentata dalla Colella al MAW nello scorso luglio.
“Annotazioni Arte contemporanea in Abruzzo – afferma la curatrice del progetto Adina Pugliese – è un racconto, un report di un territorio che si trasforma nell’odierno attraverso le caratteristiche generali del panorama culturale ed artistico regionale”. L’evento espositivo, organizzato dall’Associazione Trabocchi Libri & Rose, in collaborazione con Meta Edizioni e Nucleo Riflesso e con il patrocinio della Fondazione ARIA, sarà inaugurato sabato 26 settembre alle ore 18 a Casa Abruzzo – Spazio Fiorichiari a Milano. Questi i progetti, i lavori, i luoghi testimoniati: Silenzio per
favore – 10 video d’artista attraversano l’Abruzzo; Human Needs – per FLIC – Festival Lanciano In Contemporanea; Soul under 35 – site specific M.A.W.; Trabocchi libri e rose – festival del libro e cultura del territorio; Visione Periferica – workshop e approfondimenti sull’arte urbana; Il Jazz Italiano per L’Aquila – 600 jazzisti per 100 concerti in sole 12 ore; Museolaboratorio ex Manifattura Tabacchi; Art in the dunes – percorso tra arte e natura; Artisti per il Matta – una rete per la creazione di un polo artistico internazionale; Ripattoni in Arte – Talento e Territorio – Slow Art. La mostra, che si avvale dei testi critici di Amalia Temperini, sarà visitabile fino al 30 settembre.