LA MOSTRA DELL’ARTISTA PELIGNO BASKO NELLA ROTONDA DI SAN FRANCESCO DA GIOVEDI

Un “viaggio antologico” sull’opera di Chstian Di Camillo, in arte Basko, giovane artista peligno, è la mostra che sarà inaugurata  Giovedì 6 agosto negli spazi espositivi della rotonda di San Francesco seguita dalla presentazione del catalogo, che si svolgerà venerdi 7 agosto alle 22 , a cura di Simona Pipponzi.  Interverranno alla presentazione Italia Gualtieri, dello spazio MAW di Sulmona, e Giampiero Ciaschetti, presidente dell’Associazione “La Città del Sole” di Raiano. Patrocinata dal Comune di Sulmona, l’esposizione resterà aperta fino al 14 agosto.
Basko, che vive e lavora a Raiano, inizia il proprio percorso creativo all’età di 16 anni, evolvendo progressivamente verso una prassi compositiva che trova ispirazione nell’arte Pop, ed in particolare in Jean Michel Basquiat, dal quale mutua anche il nome d’arte. Nasce così l‘Analfabethart o Arte Stupida, che segna per l’artista una stagione fortunata e ricca di opere.
Successivamente  si focalizza su nuove tematiche, come la serie detta “Colori e Icone”, dove famosi personaggi abruzzesi trovano spazio nel personalissimo pantheon dell’artista.
Nel 2014, grazie all’incoraggiamento e al patrocinio dell’Associazione “La Città del Sole” di Raiano, dà vita alla “Mostra al buio”, innovativa e sorprendente creazione a metà tra l’happening e un rivoluzionario concetto di esposizione.
Available for Amazon Prime