SPOSSATEZZA DA AFA, COME RECUPERARE ENERGIE

Terzo appuntamento con la rubrica pubbliredazionale tesa a fornire consigli, suggerimenti e informazioni per la cura, il benessere e la salute del corpo. Lo spazio redazionale è a cura di esperti del settore di Farmajet.it e di IperFarma.

Caldo e afa i principali responsabili 

La stanchezza è associabile a diversi fattori, non solo riconducibili alle alte temperature ma anche alla grande umidità che porta a degli scompensi fisici piuttosto fastidiosi.

L’organismo ha la necessità di mantenere la costante propria temperatura interna, grossomodo intorno a 36-37°C, per permettere a tutte le reazioni biochimiche e ai meccanismi fisiologici essenziali per la vita di avvenire in modo ottimale. Per mantenere salda la termostatazione naturale i vasi sanguigni si dilatano permettendo una maggiore dispersione del calore interno e quindi riducendo la pressione arteriosa che comporta un calo di energie che non incentiva ad essere reattivi agli stimoli. Sudando vengono persi acqua e sali minerali preziosi per l’efficienza dell’organismo, in particolare, il potassio e il magnesio. Sostanze che devono essere reintegrate velocemente altrimenti si va incontro ad una disidratazione che può manifestarsi anche con una stanchezza muscolare, difficoltà a concentrarsi e sensazione di testa vuota, accompagnate da un’ulteriore riduzione della pressione sanguigna.

Per reintegrare il magnesio e il potassio basta usare un integratore:

supradyn

SUPRADYN MAGNESIO E POTASSIO INTEGRATORE ALIMENTARE GUSTO ARANCIA – 14 BUSTINE
Supradyn Magnesio e Potassio è un integratore alimentare di Vitamine con Magnesio e Potassio specificatamente studiato per offrire all’organismo nutrienti particolarmente utili durante il periodo estivo. La sua formula specifica infatti, grazie alla presenza di Magnesio, aiuta l’organismo a mantenere l’EQUILIBRIO IDROSALINO e con il Potassio contribuisce anche al regolare FUNZIONAMENTO MUSCOLARE. Supradyn Magnesio e Potassio contiene inoltre Vitamine del gruppo B e Vitamina C che partecipano al metabolismo energetico e contribuiscono a ridurre la STANCHEZZA e l’AFFATICAMENTO tipici dei mesi caldi.
Senza glutine, non contiene zucchero e ha un bassissimo contenuto di sale (sodio).
Supradyn Magnesio e Potassio è particolarmente indicato nei casi di ridotto apporto di vitamine e minerali con la normale dieta o di aumentato fabbisogno fisiologico.
La sua formula contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento tipici dei mesi estivi, quando il clima caldo o un’intensa attività fisica possono portare ad un aumento della sudorazione con conseguente perdita di liquidi e sali minerali.

COME RECUPERARE LE ENERGIE

Per mantenere una lucidità mentale anche durante di periodi di gran caldo bisogna, quindi, garantire all’organismo il giusto apporto di acqua e sali minerali bevendo liquidi freschi per più volte al giorno.

Importanza fondamentale hanno gli energetici:

POLASE PLUS GUSTO ARANCIA E MANDARINO – 24 BUSTINE

Polase Plus è il nuovo integratore alimentare di Magnesio e Potassio by Polase con incrementati livelli di sali minerali e senza zuccheri. Polase Plus ha una formula concentrata di sali minerali, contiene Magnesio e Potassio ed è senza zuccheri.  Il Magnesio contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento e alla normale funzione psicologica, costituendo un aiuto per recuperare le energie. Il Potassiosupporta la normale funzione muscolare aiutando l’organismo a rispondere alla sensazione di debolezza. L’assunzione di sali minerali aiuta a ripristinare l’equilibrio elettrolitico e quindi a combattere gli effetti di cali di pressione tipici del caldo estivo. Polase Plus è privo di zuccheri ed è indicato anche per chi segue regimi alimentari ipocalorici e per chi non può o non desidera assumere zuccheri con la propria dieta. E’ indicato pertanto anche per coloro che sono in eccesso ponderale o che presentano patologie come il diabete, sempre previo parere medico.

Attenzione anche all’alimentazione che deve assolutamente mantenere l’equilibrio idrosalino e di evitare all’organismo ogni sforzo metabolico aggiuntivo. Scegliete, quindi, cibi freschi e nutrienti ma soprattutto ricchi di liquidi, sali minerali e vitamine, tipo frutta e verdura. Occhio anche a mangiare pesce e legumi (proteine nobili e ulteriori sali minerali preziosi) e qualche uovo.

Chi soffre in particolar modo il caldo nonostante questi accorgimenti può trovare un aiuto aggiuntivo in integratori specifici di potassio e magnesio.

carlo-erba-magnesio-e-potassio
energetico

CARLO ERBA LINEA BENESSERE MAGNESIO E POTASSIO INTEGRATORE ALIMENTARE – 20 BUSTINE
Apporta il giusto quantitativo di Magnesio e Potassio che contribuiscono alla normale funzionalità del sistema muscolare e del sistema nervoso. Per Sali Minerali si intendono tutti quei composti inorganici che hanno un ruolo fondamentale nell’uomo, per il normale svoglimento delle sue funzioni vitali. Poichè l’uomo non è in grado dí sintetizzarli autonomamente, essi devono essere introdotti quotidianamente attraverso l’alimentazione.
Come Sali Minerali, il Magnesio e Potassio sono considerati macroelementi, in quanto sono presenti nell’organismo umano in quantità relativamente elevate e il cui fabbisogno giornaliero è superiore a 100 mg. Questi due componenti favoriscono la giusta integrazione minerale nei momenti in cui diventa più necessaria, come ad esempio a causa di un eccessivo dispendio energetico o da un’eccessiva sudorazione dovuta agli aspetti climatici. Sensazione di fatica, stanchezza e nervosismo, oppure crampi e dolori muscolari, possono quindi essere associati a una carenza di E ancora vitamine del gruppo B, in grado di assicurare, con una sola bustina al giorno sciolta in un po’ d’acqua, buona parte del fabbisogno quotidiano di questi elementi:

SUSTENIUM PLUS – INTEGRATORE ALIMENTARE – 22 BUSTINE DA 8 G
E’ l’integratore alimentare a base di Creatina, Arginina, Beta Alanina, Vitamine e Sali Minerali, la cui composizione è stata accuratamente studiata per fornire più energia all’organismo ed in particolar modo all’apparato muscolare. Indicato come tonico energizzante. Come supporto nelle convalescenze e nel recupero. Come supporto allo sportivo, nella preparazione atletica.

La presenza delle vitamine B1, B6, B12 e acido folico, in combinazione con i sali minerali, permette, da un lato, di ottimizzare le reazioni di produzione di energia da parte dell’organismo, migliorando le prestazioni muscolari e il senso generale di benessere e, dall’altro, di tutelare l’attività e l’integrità delle cellule nervose.

http://www.farmajet.it/2317_MULTICENTRUM-60-COMPRESSE.aspx
multicentrum

MULTICENTRUM 30 COMPRESSE

Cattive abitudini alimentari sono una delle cause per le quali l’alimentazione può essere carente di vitamine e minerali: pasti ridotti, consumati in fretta, una dieta non varia e non equilibrata (poca frutta e verdura, molti grassi e carboidrati). Se non è possibile correggere questi comportamenti, può essere opportuno colmare tali esigenze con un integratore di vitamine e minerali.Inoltre fattori quali smog, fumo, alcol possono aumentare la produzione dei radicali liberi, le tossine prodotte dall’organismo che aggrediscono le cellule, accelerandone l’invecchiamento: vitamine e minerali antiossidanti aiutano a rallentare la loro azione dannosa.Situazioni di stress dovute ad un elevato impegno psicofisico, come tutte le situazioni che possono provocare un abbassamento delle difese naturali, richiedono un’integrazione di vitamine e minerali antiossidanti, come le Vitamine C, E e di minerali come il Selenio e lo Zinco.
I benefici per la tua salute
Multicentrum è ora disponibile in una nuova formula rivista sulla base delle più recenti ricerche in ambito nutrizionale in grado di fornire, grazie ad una speciale combinazione di vitamine e minerali, specifici benefici per la salute, come: energia, difese naturali forti, salute della pelle e protezione dagli stress ambientali.

Available for Amazon Prime