SE LA PROVA COSTUME FA CILECCA

Secondo appuntamento con la rubrica pubbliredazionale tesa a fornire consigli, suggerimenti e informazioni per la cura, il benessere e la salute del corpo. Lo spazio redazionale è a cura di esperti del settore di Farmajet.it e di IperFarma.

LA PROVA COSTUME FA CILECCA? ECCO I RIMEDI PER PERDERE I CHILI DI TROPPO

Molte di voi già hanno provveduto alla prima prova costume ma tante, invece, stanno ancora cercando di smaltire qualche chilo di troppo. L’inverno sembra non finire mai e la voglia di mangiare qualcosa in più è sempre in agguato. L’estate aiuta a dimagrire con meno sacrifici ma quei chili di troppo danno sempre fastidio. I consigli sono tanti e rimedi anche. Oggi oltre a seguire un regime alimentare più sano avete la possibilità di non avere molti vincoli.

Sappiamo benissimo che seguire una dieta non è proprio in cima ai nostri desideri, anzi, certe volte può diventare un vero e proprio incubo, solo al pensiero di dover pesare al grammo tutti gli alimenti, di dovere controllare quotidianamente i piatti proposti e soprattutto di non potere avere un’alternativa agli stessi. Il peso maggiore che molto spesso si riscontra è l’eccessiva rigidità soprattutto in questi periodi dell’anno, quando, ci si organizza per le vacanze estive. Così, se magari non si comincia d’inverno ecco che alla prima settimana la dieta è bella che mollata.

dietaOggi per le nostre clienti ma anche per voi ragazzotti abbiamo deciso di far un’eccezione e di indicarvi la strada più semplice per “buttar” via i chili superflui. Cambiamo, quindi, registro. Diciamo stop a eccessive rinunce, condizionamenti e schiavitù.

Quello che vogliamo proporvi è la massima libertà perché per perdere peso non bisogna stare a stecchetto e non mangiare nulla. Si può anche dimagrire continuando a mangiare. Anzi, saltare i pasti o mangiare troppo poco potrebbe avere effetti controproducenti sulla vostra dieta. Dimagrire mangiando è possibile. Certo questo non vuol dire abbuffarsi ma noi comunque vi suggeriamo come poter fare.

Contenersi non è mai un’assurdità ma siamo dell’avviso che si può dimagrire anche senza rinunciare a mangiare è cominciare il pasto principale con una ciotola d’insalata (lattuga, pomodoro e delle carote). Come condimento usate un cucchiaino d’olio e un pizzico di sale. Cominciare il pasto in questo modo vi permette a riempire lo stomaco e di avviare il processo di digestione facendovi sentire prima sazie. Ma la maggior parte delle persone che tendono ad ingrassare oppure chi frequenta le palestra in maniera “cronica” preferiscono usare gli integratori alimentari che vengono assunti oltre la regolare alimentazione, volti a favorire l’assunzione di determinati principi nutritivi non presenti negli alimenti di una dieta non corretta, sbilanciata oppure insufficiente. Noi consigliamo di utilizzarli nei casi in cui l’organismo abbia un’effettiva carenza di determinati elementi o sostanze: non sono dunque sostanze curative, ma servono a integrare una normale dieta, completandola nei casi di aumentato reale fabbisogno. A vostra disposizione noi consigliamo:

 

aminAMIN 21K GUSTO VANIGLIA – 21 BUSTE DA 15,61 G
Integratore alimentare a base di proteine del siero di latte, arricchito di  L-Isoleucina, Ornitina, Alfa Chetoglutarato, L-Triptofano, Taurina, L-Citrullina e citrato di potassio (privo di glutine).
Amin 21 K è utile nei casi di aumentato fabbisogno o minor apporto di proteine nella dieta. Amin 21 K non ha volutamente un gusto specifico. Si presta, perciò, ad essere insaporito nei più svariati modi secondo le ore della giornata a cui viene assunto e le preferenze di chi lo assume.

Modo d’impiego:
Sono consigliate da 2 a 4 bustine al giorno. Sciogliere la polvere in una quantità di liquido commisurata alla consistenza desiderata. Per una migliore miscelazione è preferibile usare un frullatore. Si possono usare aromi. E’ necessario assumere il preparato lentamente. In caso di uso prolungato (oltre 6/8 settimane) è necessario il parere del medico. Non assumere il prodotto in caso di patologie renali, in gravidanza e al di sotto dei dodici anni se non dopo aver consultato il medico. Non eccedere le dosi raccomandate per l’assunzione giornaliera. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

KproteinK SLIM PROTEIN INTEGRATORE ALIMENTARE – 500 G
K Slim Protein è un integratore alimentare di proteine utili per il mantenimento della massa muscolare, con vitamine che sostengono i processi metabolici. è un concentrato di proteine ricavato da siero di latte ad alta qualità ad elevato valore biologico ed elevata purezza (tenore proteico medio 97% ). Il siero contiene peptidi a basso peso molecolare che risultano essere i più assorbiti dall’intestino umano. Le proteine del siero hanno un bassissimo indice glicemico e non comportano una significativa stimolazione del pancreas nella produzione di insulina. Le proteine del siero del latte contenute in K SLIM PROTEIN sono delattossate e quindi molto ben tollerate anche da chi normalmente non può nutrirsi con questo alimento, esse vengono purificate tramite scambio ionico, microfiltrazione e idrolisi, in tal modo si garantisce una maggior biodisponibilità degli aminoacidi ed un efficiente utilizzo delle proteine oltre che una eccellente solubilità.

K Slim Protein è l’integratore proteico adatto a tutti coloro che hanno bisogno di perdere massa grassa in totale sicurezza (senza andare ad intaccare la massa magra), tono, vigore e forza dopo una lunga malattia o degenza, così come nell’anziano fortemente debilitato ed in qualsiasi caso di aumentato fabbisogno proteico.

kilocal-controllo-del-peso-corporeo-20-cprKILOCAL INTEGRATORE ALIMENTARE 20 COMPRESSE
CON  IODIO E CROMO CON ESTRATTI VEGETALI E FRUTTO-OLIGO SACCARIDI

COMPRESSE RIVESTITE DEGLUTIBILI
Kilocal è un integratore alimentare di cromo, iodio e gambo d’ananas, con estratti vegetali e con frutto-oligo saccaridi, utile nelle diete ipocaloriche. Il cromo interviene anche nel metabolismo degli zuccheri e dei grassi.

SPUNTINI FREQUENTI

Il morso della fame durante la giornata primo o poi arriva. Per evitare che questa sensazione vanifichi i vostri sforzi di dimagrire, fate spuntini frequenti. Oltre alla frutta potete utilizzare

 

pesoforma-linea-snack-barrette-proteiche-gusto-vaniglia-nocciola-e-cioccolatoPESOFORMA LINEA SNACK BARRETTA CON CEREALI ALBICOCCA E MANDORLE
Puoi scegliere tutto il gusto di uno snack o di un pasto nutrizionalmente bilanciato in un unico prodotto.
Fame fuori pasto? Mangia 1 barretta: squisito incontro di cereali, frutta e cioccolato.
Cerchi un pasto veloce ma completo? Prendi 2 barrette, per un pasto con solo 238 kcal, 12 vitamine e 11 minerali.

LE FIBRE

Mangiate molte fibre, mettendo nel carrello riso, cereali e pasta integrali. Le fibre, infatti, vi faranno sentire sazie e soddisfatte in poco tempo, inoltre fanno molto bene al buon funzionamento della digestione e dell’attività intestinale.

MAI SALTARE I PASTI

Saltare i pasti è uno degli errori più gravi che si può fare quando ci si mette a dieta. Il nostro metabolismo, infatti, è come una spugna. Se digiuniamo a pranzo, ci verrà più fame a cena e il nostro corpo assorbirà più sostanze nutrienti non appena avrà possibilità di assorbirne. Il consiglio, quindi, è uno solo: evitate gli eccessi e mangiate in modo sano ed equilibrato. Se avete la necessità di non mangiare dovete per forza integrare. Un modo potrebbe essere:

tisanoreicaTISANOREICA PREPARATI BEVANDA GUSTO CACAO
Prodotto dietetico che contribuisce a realizzare un pasto nell’ambito di una dieta ipocalorica rivolta alla perdita del peso in associazione di altri alimenti.
Ingredienti: Proteine del latte, cacao magro, fruttosio, aromi, acacia fibra, amido, silice, estratto secco di papaia, estratto secco di ananas, estratto secco di anice stellato, estratto secco di finocchio, estratto secco di carciofo, estratto secco di tarassaco, estratto secco di senna, aroma, sale. Antiagglomerante: carbonato di magnesio e diossido di silice. Edulcorante: aspartame. Addensante: gomma xanthana. Colorante: diossido di titanio. Contiene latte. Contiene una fonte di fenilalanina.

ATTIVITA’ FISICA

nuoto

Qualsiasi dieta, per essere veramente efficace, deve essere associata a regolare attività fisica. Lo sport aiuta a bruciare calorie, a tonificare i muscoli e a mantenere la linea ritrovata. E se l’obiettivo è quello di dimagrire velocemente, lo sport diventa un’attività imprescindibile.
Ecco per voi alcuni degli sport più adatti: la corsa; la biciletta; il ballo; lo step, il nuoto e la palestra.

corsa

Inoltre per non catturare grassi Farmajet consiglia di utilizzare:

http://www.farmajet.it/1261_XLS-MEDICAL-LIPOSINOL-PER-CONTROLLO-PESO---60-COMPRESSE.aspx

XLS MEDICAL LIPOSINOL Integratore alimentare – 60 compresse
CATTURA GRASSI PER IL CONTROLLO DEL PESO, PREVENZIONE E TRATTAMENTO DELL’OBESITA’

Indicazioni:
XLS Medical liposinol è un dispositivo medico certificato, con sicurezza ed efficacia conformi alla Direttiva sui Dispositivi Medici 93/42/CEE.XLS Medical Liposinol è un cattura grassi clinicamente testato che contiene Litramine, un complesso brevettato di fibre di origine vegetale. Se utilizzato in associazione ad una dieta ipocalorica ed un’adeguata attività fisica, XLS Medical Liposinol è un efficace coadiuvante per il controllo del peso, la prevenzione e il trattamento dell’obesità.