“UNA FONDAZIONE PER IL MORRONE” VA AVANTI, AL VIA DOPPIA ASSEMBLEA
Prosegue il cammino verso la costituzione della “Fondazione per il Morrone”, progetto avviato nel novembre scorso (clicca), che, attraverso diverse fasi, fatte di sottoscrizioni, assemblee, iniziative culturali, numerosi progetti e proposte, conta ad oggi 156 adesioni da parte di cittadini, associazioni, imprese ed enti pubblici, e istituzioni (come Campo di Giove clicca). Tra questi la risposta a numerosi bandi locali e nazionali, compilate a valle di una sessione di progettazione partecipata.La partecipazione è il punto principale del percorso costitutivo, che -se lo statuto proposto dai promotori verrà approvato- consentirà anche ai non soci di candidarsi per la gestione dell’associazione riconosciuta, che ha come scopo la costituzione di una fondazione che sostenga le azioni di sviluppo e valorizzazione turistica dell’area del Morrone.
Il 15 ed il 22 Giugno si svolgerà, a partire dalle 18, nell’aula consiliare di palazzo San Francesco, l’assemblea dei fondatori dell’associazione “Una Fondazione per il Morrone”. La doppia convocazione, deliberata il 16 maggio scorso, è articolata in una prima seduta per l’approvazione dello Statuto e in una seconda per elezione delle cariche sociali.
La procedura segue quanto stabilito nell’atto costitutivo, sottoscritto dai promotori il 24 Marzo, in applicazione del deliberato l’8 Gennaio. In particolare l’assemblea ha dato mandato di procedere con la costituzione del soggetto giuridico predisponendo uno statuto, che deve però essere confermato con il voto previsto il 15 Giugno.
L’organismo provvisorio ha provveduto a fissare al 13 Giugno, l’ultima data utile per sottoscrivere le quote come soci co-fondatori ed ottenere, per l’assemblea elettiva, il diritto di voto attivo.