IL SULMONA CALCIO PERDE 3- 0: É RETROCESSIONE

Si infrangono contro il Montorio le ultime speranze di salvezza del Sulmona Calcio. I peligni perdono 3-0 e retrocedono nel campionato di Promozione. Una stagione iniziata male e finita peggio, con i biancorossi che non hanno mai dato l’impressione di poter raggiungere neanche i play out. Parte forte il Montorio che dopo due minuti ha la palla gol per sbloccare il match ma Pierleoni da due passi viene murato da Carosa. Il Sulmona non si rende mai pericoloso, e gli ospiti sfiorano il gol al ventiduesimo: controllo a seguire di Ridolfi, lanciato da Pierleoni, il tiro della punta giallonera si stampa sulla traversa. I locali sprecano due palle gol clamorose che avrebbero regalato la salvezza: prima è Reale che parte da centrocampo approfittando di una indecisione di Ferraioli, ma il suo diagonale è troppo largo. Poi a inizio ripresa Druskovic vince il duello aereo con Sacchetti, entra in area ma viene fermato da uno strepitoso Di Giuseppe. Il Montorio trova il gol che taglia le gambe al Sulmona al ventesimo con Napolitani che di testa beffa Carosa. Il Sulmona crolla mentalmente e il Montorio ne approfitta, prima con Di Giorgio che sfrutta un errato rinvio di Carosa per raddoppiare, poi con Fragassi che a cinque dalla fine non trova opposizione e dai venticinque metri lascia partire un tiro che si deposita in rete. Sfortunato il Sulmona che con Misterioso prende il palo che nega anche il gol della bandiera nel finale.

SULMONA-MONTORIO 0-3
SULMONA: Carosa, Palmiero, Mirto, Di Michele, Misterioso (22′ st Lorenzetti), Campanella, Druskovic, Di Cola, Civitareale(37′ st Pasquadibisceglie), Fedele, Reale (12′ st Baiocchi)  A Disp. Biancone, Torre.  All. D’Amico
MONTORIO: Di Giuseppe, Torelli (20′ st Aristeo), Coccia (20′ st Fragassi), Ferraioli, Marano, Sacchetti, Di Giorgio, Napolitani, Ridolfi (34′ st Palombizio) Portacqui, Pierleoni.  A Disp.: Orletti, Di Giulio, Di Odoardo, Islamovski.

MARCATORI: 21’ST Napolitani, 32′ ST Di Giorgio, 41’ST Fragassi

Note: Ammoniti Di Cola (S), Napolitani (M)
Angoli: 2-6 Recuperi: 0;+3

Valerio Di Fonso