ANNULLO FILATELICO PER “MADONNA CHE SCAPPA” DI SULMONA E “MADONNA CHE VELE”  DI INTRODACQUA

Annullo filatelico celebrativo di due riti della Valle Peligna:la “Madonna che scappa” a Sulmona e la “Madonna che vele” a Introdacqua. Si tratta di un servizio postale a carattere temporaneo. Presso il servizio, allestito in piazza Garibaldi e aperto al pubblico dalle 8 alle ore 14, sarà disponibile l’annullo filatelico celebrativo dell’evento, con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello e dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici.

 L’annullo recherà la seguente legenda: “67039 SULMONA (AQ) 5.4.2015 – SACRA RAPPRESENTAZIONE – “MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA”- PASQUA 2015” e raffigurerà la statua della Madonna sorretta dai componenti della confraternita in corsa e due colombe in volo.

 Un altro annullo filatelico è in programma nella stessa giornata a Introdacqua, disponibile dalle ore 9.00 alle ore 14.00 in piazza Cavour.

 L’annullo recherà la seguente legenda: “67030 INTRODACQUA (AQ) 5.4.2015 – PROCESSIONE DI PASQUA – LA MADONNA CHE VELE” e raffigurerà un profilo della statua, sorretta da persone, e in lontananza i contorni del paese con lo stemma comunale.