“47°MASCHERINA D’ARGENTO”, TESTIMONIAL COLAIUTA, IN GIURIA LA PEZZOPANE

“Il prossimo Tapiro, che riceverò sicuramente, lo porterò a Sulmona e lo metterò all’asta per la piccola Iaia”. E’ quanto ha annunciato sorridendo Simone Coccia Colaiuta,  questa mattina nella conferenza stampa a Sulmona, insieme al vicesindaco Luciano Marinucci e ad Ivan Giampietro della Venus Entertinment (organizzatore dell’evento), per la presentazione della 47esima edizione del concorso per i bambini “La Mascherina d’Argento” (15 febbraio, teatro Caniglia ore 18), in cui il giovane modello, parteciperà in qualità di testimonial, mentre la sua compagna, la senatrice Stefania Pezzopane, sarà presidente di giuria.  Tiene subito a precisare Coccia Colaiuta di aver accettato  in quanto si tratta di una manifestazione di beneficenza (ingresso gratuito, offerta libera all’ingresso), dedicata a Iaia, la bimba di 6 anni di Roccaraso affetta da una rara malattia che può accedere a costose cure negli Usa grazie alla generosità di tantissima gente (clicca). “Mi ha toccato il cuore questa storia, non nascondo che ho pianto quando ho saputo della piccola” ha detto Colaiuta “Per poter essere presente alla manifestazione ho rinunciato a importanti appuntamenti televisivi, come una trasmissione con Gerry Scotti” e ha annunciato “parteciperò personalmente economicamente. “Sono contento di essere tornato a Sulmona, una città a cui sono affezionato per tante fidanzatine che ho avuto qui in passato e per i bei ricordi con gli amici di Pacentro” ha detto sorridendo “Mi dispiace che oggi non sia venuta alla conferenza stampa anche la mia compagna”, impegnata in un sopralluogo istituzionale nell’ospedale peligno (clicca). Forse un po’ stupita delle domande che le venivano rivolte sulla particolarità del caso, la senatrice ( prima del sopralluogo nel nosocomio) ha risposto: “è questa una bellissima manifestazione, che ho sempre sostenuto anche quando ero presidente della Provincia e se vengo invitata a fare una cosa la faccio. Il mio fidanzato fa questo lavoro da sempre e la sua presenza in questo evento è legata alla beneficenza, qualora fosse retribuito in un suo lavoro io non c’entro niente e non capisco cosa io c’entri in questo fatto. Non devo mica giudicare qualcosa che ha a che vedere con Simone, devo valutare le mascherine in concorso”.

IL CARNEVALE SULMONESE 

Sono già arrivate richieste di partecipazione da diverse regioni italiane al concorso La “Mascherina d’Argento” , che si svolgerà alle 18 nel teatro Caniglia, sul cui palco bimbi dai 2 ai 9 anni sfileranno mascherati. Termine ultimo per le iscrizioni gratuite sono le 20 del 14 febbraio, che potranno essere presentate presso due punti: Hobby Foto, Agenzia viaggi Giampietro. Previsti premi per tutti i concorrenti, ma solo 8 saranno i finalisti tra i quali sarà scelto il vincitore, come ha spiegato Ivan Giampietro, che da 15 anni organizza questo concorso. La serata sarà presentata da Luca Di Nicola e gli ospiti saranno l’illusionista Simon Vegas da Italia’s Got talent”, mentre special guest una cantante canadese che vive a Roma Danika (che mercoledi 12 febbraio sarà ospite presso il Victory Moragana di San Remo) il cui cd è uscito oggi, come ha annunciato Simone Coccia Colaiuta, mostrandolo e spiegando di aver partecipato come protagonista al videoclip.

Torna l’allegria del carnevale con la sfilata dei carri allegorici lungo le strade sulmonesi martedi 17 febbraio a partire dalle 14, da piazza Tresca, arrivando a Porta Napoli, fino a piazza Garibaldi dove si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori: Carri allegorici si aggiudicheranno 400 euro per il primo classificato e 200 euro per il secondo, gruppi in maschera 200 (euro premio unico), Gruppi scolastici in maschera (scuola materna, medie ed elementari) 100 euro ciascuno. Sono aperte le iscrizioni (presso l’agenzia Viaggi Giampietro in Corso Ovidio)  e possono concorrere associazioni, organizzazioni, parrocchie, scuole, privati, gruppi di almeno 9 unità. In piazza Garibaldi la festa continuerà con un dj e divertimento. “E’ nostra intenzione rilanciare e migliorare sempre più il concorso La Mascherina d’Argento” ha affermato il vicesindaco Marinucci, “quest’anno il concorso torna al teatro e ci auguriamo la presenza di tantissimi bambini, perchè il carnevale come sappiamo è la festa dei bambini”. Un cartellone eventi di carnevale costato alle casse di palazzo San Francesco 8 mila 300 euro.

 

 

FOTO2 FOTO3 FOTO4 FOTO5 FOTO6