GRAN GALA’, PREMIATI I MIGLIORI CICLISTI DEL 2014
Sta per aprirsi una nuova stagione per i tanti appassionati del ciclismo; intanto, ieri a Sulmona sono stati premiati, nel “Gran galà del ciclismo”, i migliori del 2014, che si sono distinti in Abruzzo. In un clima di festa, nella sala conferenze della Comunità Montana Peligna, si è svolta la cerimonia di fronte a un folto pubblico, che ha applaudito alla sfilata degli atleti che hanno ritirato targhe e riconoscimenti. Pochi, purtroppo, i giovanissimi che in città praticano questo sport, com’è stato sottolineato, ecco, quindi, che l’appuntamento di ieri sera si è concluso con l’auspicio di poter riuscire a far aumentare il numero di ragazzi che si avvicinano al ciclismo. Si è parlato anche delle potenzialità turistiche legate al ciclismo, e, per voce della senatrice Paola Pelino, intervenuta per un rapido saluto, dell’importanza dello sport, come elemento di gioia in questo terribile momento di crisi. Ha ribadito, inoltre, che la sua famiglia da anni è sempre stata vicina al ciclismo locale e <come istituzione cercheremo di essere il più presenti possibile>. Una manifestazione che anche quest’anno è stata ospitata dal capoluogo peligno, promossa dal comitato provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, con il Patrocinio della Comunità Montana Peligna, del Comune di Sulmona, del Parco nazionale della Majella e con la collaborazione del Lions Club e dell’associazione Sestiere di Porta Japasseri.
CAMPIONI PROVINCIALI CROSS COUNTRY FCI L’AQUILA 2014
Elite Sport: Marco Di Lorenzo (Dynamica Mtb); Master 1: Maurizio Parisse (Ciclistica L’Aquila Dibike); Master 2: Mastrantonio Lucio (Ciclistica L’Aquila Dibike); Master 3: Alessandro Celi (Bike 99 Broadcast Solutions); Master 4: Gennarino Musilli (Rampiclub Barrea); Master 5: Angelo Campana (Rampiclub Barrea); Master Over: Mauro D’Alessio (Bike 99 Broadcast Solutions).
CAMPIONI REGIONALI MASTER PROVINCIA DELL’AQUILA 2014
Categoria STRADA. Master 3: Paolo Pennestri (Confetti Pelino Sulmona); Master 5: Daniele Marrama (Cicli Ricci); Master 7: Tarcisio Iacovone (Sulmonese Gas); Master 8: Giacomo Terranova (Confetti Pelino Sulmona); Master Woman: Sonia Antonangeli (Pedale Sulmonese).
CICLOCROSS: Master 5: Michele Rubeis (Ciclistica L’Aquila Dibike); Master Over: Mauro D’Alessio (Bike 99).
CROSSCOUNTRY: Master 1: Maurizio Parisse (Ciclistica L’Aquila Dibike); Master 2: Emidio Di Cicco (Avezzano Mtb); Master 3: Alessandro Celi (Bike 00 L’Aquila); Master 4: Gennarino Musilli (Rampiclub Barrea); Master Over: Mauro D’Alessio (Bike 99).
CROSSCOUNTRY MARATHON: Master 5: Angelo Campana (Rampiclub Barrea).
MARATHON. Elite Master: Costanzo Pizzacalla (Mtb Scanno); Master 2: Mauro Cimini Tucceri (Avezzano Mtb); Master 4: Zefferino Grassi (Kento Racing Team); Master 5: Angelo Campana (Rampiclub Barrea); Master Over: Tullio Pio (Ciclistica L’Aquila).
CAMPIONI PROVINCIALI STRADA 2014
Marco Di Lorenzo (Dynamica Mtb); Luigi Ammirati (Pedalando Avezzano); Marco Fortunato (Mtv Avezzano).