PER L’OVIDIANA E’ DI NUOVO VITTORIA

L’Ovidiana vola sulle ali dell’entusiasmo ed inanella il terzo successo consecutivo, battendo al Pallozzi il Pero dei Santi per 2-1. Partita difficile, contro la seconda della classe che doveva mantenere inalterato il distacco dalla capolista Pratola. Gli ospiti ci provano dopo 90 secondi con Velocci che cerca fortuna da fuori area, il suo destro si spegne sul fondo. Ā L’Ovidiana rischierĆ  pochissimo durante tutta la gara e avrĆ  quasi sempre il pallino del gioco. Al quarto d’ora Di Pietro, migliore in campo oggi, se ne va sulla destra e mette al centro per l’accorrente Orsini, la punta sulmonese tocca debolmente e la sfera viene ribattuta dal difensore Petricca D. sulla linea. Azione fotocopia alla mezz’ora, questa volta il cross del capitano peligno viene intercettato con un braccio dallo stesso Petricca D. e Buoncompagno di L’Aquila concede il penalty. Dagli undici il bomber sulmonese si fa ipnotizzare dall’estremo difensore ospite che para il calcio di rigore. Sul finire della prima frazione i locali trovano il meritato, quanto dubbio, vantaggio: punizione dalla destra di Di Bacco, esce a vuoto il portiere Petricca e ne approfitta il neoacquisto Bucci che mira verso la porta sguarnita; il pallone prende la traversa, rimbalza a terra e viene spazzato da un difensore del Pero, l’arbitro perĆ² concede il gol, poichĆØ a suo giudizio la sfera ha completamente varcato la linea di porta. 1-0 e prima marcatura per il difensore ex Aurora Calcio. L’Ovidiana non alza il piede dall’acceleratore, anzi, dopo 180 secondi Di Pietro se ne va a Milanese e da pochi passi batte Petricca L. con un preciso diagonale che porta i peligni sul 2-0. Di Pietro avrebbe anche l’opportunitĆ  per firmare il tris che chiuderebbe i giochi al settimo del secondo tempo, il suo destro perĆ² bacia la traversa. I locali congelano la gara e il Pero dei Santi non riesce mai a essere pericoloso in novanta minuti. In pieno extra-time, gli ospiti accorciano con Guidone, che raccoglie l’assist di Fantauzzi e infila alle spalle di Musella. Per l’Ovidiana ĆØ il terzo successo consecutivo, il quinto risultato utile di fila e si candida seriamente a lottare per i play off. Il Pero dei Santi, invece, perde contatto con la capolista.

Ecco il tabellino
Ovidiana-Pero dei Santi 2-1 (1-0)
OVIDIANA: Musella, Di Cesare (21′ st Natale S.), Bucci, Restaino (37’st La Civita L.), Del Boccio, La Civita E., Di Bacco, La Vella, Orsini (15’st Natale G.), Gizzi, Di Pietro (45′ st Valeri A.) Ā A Disposizione: Giammarco, Falcione. Ā In panchina: Giuseppe Cantelmi (Panfilo Doria squalificato)
PERO DEI SANTI: Petricca L., Tuzi (17′ st Fantauzzi), Milanese (31′ pt Colucci), Giovarruscio A., Petricca D., Di Fabio (5’st Guidone), Velocci, Vitale, D’Innocenzo, Giovarruscio G. A Disposizione: Farina. Ā  Ā All.: Cecchini
RETI: 41’Pt Bucci (O), 3’St Di Pietro (O), 48’St Guidone (P)
Arbitro: Buoncompagno di L’Aquila
Note: Ammoniti: Di Bacco, Gizzi, Di Pietro, Natale (O); Giovarruscio, Petricca D. (P)
Angoli: 6-2 Ā  Recuperi: +1;+5 Ā Spettatori: 250 circa
Valerio Di Fonso