PREMIO PRATOLA, DOMANI LA CERIMONIA

Dopo il successo ottenuto con le precedenti edizioni tenutesi negli anni scorsi, torna il Premio Nazionale Pratola. Una manifestazione, curata dallā€™Associazione Culturale Futile- Utile. Riproposti l’impegno e la competenza di significative personalita’ del variegato mondo dell’arte, del giornalismo, dell’economia, della musica, dello spettacolo, dello sport, della letteratura, della politica e della cultura. Donne e uomini che, nei rispettivi campi di intervento, contribuiscono a rendere meno precario, piu’ libero e vivibile il nostro Paese. Ai premiati sarĆ  dedicata una giornata pubblica, domani 8 novembre, dalle 16, nel Teatro Comunale di Pratola, alla presenza di autorita’, di rappresentanti delle istituzioni, di associazioni culturali e di categorie sociali. Dopo i gemellaggi culturali tra i comuni di Pratola Peligna, L’Aquila, Lanciano, Sulmona, delle passate edizioni, dove il riconoscimento e’ stato attribuito, tra gli altri, a Oliviero Beha, Riccardo Cucchi (giornalismo), Gabriele Gravina (Sport), Franz Di Cioccio (Musica), Gabriele Cirilli (Spettacolo), William Raffaeli (Ricerca scientifica), ed altri rappresentanti della cultura, dell’arte e della politica, l’associazione ha individuato protagonisti e personalita’ che si sono distinte nel corso dell’anno che sta per concludersi.

I premiati della Terza Edizione, come avevamo annunciato (clicca) Ā Per l’economia Mauro Cianti, Ceo Don The Fuller Jeans, Maximo Ibarra, Ceo Wind Telecomunicazioni, Roberto Marinucci, Ceo Fater spa. Per la cultura Diego Grilli, gia’ addetto culturale. Per il turismo Antonella e Domenico Santacroce, albergatori. Per l’arte Italo Picini, gia’ docente e dirigente di scuola d’arte. Per il giornalismo Giuseppe Guastella, inviato del Corriere della Sera. Per lo sport Luigi Gino Carrozza, gia’ campione italiano di atletica leggera. Premio Solidarieta’ a Padre Renato Frappi, parroco di Pratola Peligna. E ancora: per la Musica i 5 dell’88 ā€“ musicisti.

I Premi Speciali, infine, a Gianni Letta, politico, Sergio Zavoli, giornalista, Giovanni Legnini, vice presidente del C.S.M. Nel corso della serata ci saranno gli interventi musicali del Complesso bandistico di Pratola Peligna e de i “5 dell’88”. La cerimonia sara’ presentata da Fabio Maiorano.