WRITE CLUB SULMONA, AL VIA LA CAMPAGNA VIRALE #NOSNAM

SULMONA – Una campagna virale #noSnam. E’ l’iniziativa che partirà da domani venerdi 31 ottobre messa in atto dal Write Club di Sulmona. Un modo per dire no alla centrale di compressione gas che la Snam vuole realizzare a Sulmona, al fine di sensibilizzare soprattutto il popolo dei giovani utilizzando un metodo in  linea con l'”indole letteraria” del club.   Dopo un primo intervento in cui, nelle scorse settimane, avevano dichiarato la propria posizione in merito alla “Vertenza Snam”, con la poesia in difesa del territorio a firma  del componente del gruppo di scrittura, Marco Salvatore, il Write Club continua a mantenere alta l’attenzione sulla questione. <In vista della Conferenza dei Servizi – che dovrebbe tenersi entro la prima metà di novembre – torniamo a ribadire il nostro dissenso alla costruzione della centrale e del metanodotto Snam> spiegano gli organizzatori annunciando che avvieranno dai canali social e dal  blog la campagna di comunicazione  #noSnam. <L’obiettivo> affermano  <è raggiungere e sensibilizzare al tema il maggior numero di cittadini, in particolare i giovani che sono troppo spesso disinteressati e distanti rispetto alle problematiche del territorio.>.
La campagna prevede la diffusione quotidiana di scatti fotografici di Paolo Giovanni d’Amato, membro del gruppo, che ritraggono le bellezze naturali della Valle Peligna: ad ogni immagine abbiamo abbinato una citazione letteraria in difesa della natura, coerente con le finalità della campagna.
<Da venerdì 31 ottobre invitiamo tutti a visitare i nostri profili social – Facebook, Twitter, Google+ – e il blog per condividere le foto dando così vita ad una grande campagna virale sul web a supporto di tutte le altre iniziative messe in campo dal Comitato Ambiente di Sulmona> concludono  <Si tratta di un ulteriore stimolo per creare una coscienza collettiva orientata alla difesa del territorio, unica vera risorsa per il futuro della nostra comunità.>
__________