SUCCESSO PER “LE STREGHE DI SALEM” CON MUSICHE DEL SULMONESE D’ARTISTA

Grande successo di pubblico per il nuovo spettacolo “Le streghe di Salem” con musiche del cantautore e compositore sulmonese Patrizio Maria D’Artista, prodotto dalla Scuola di teatro di Mantova “STM” per la regia di Raffaele Latagliata.
Dopo il boom con il remake teatrale di “Kramer contro Kramer”, D’Artista è tornato in teatro lo scorso weekend al Teatro Sant’ Orsola di Mantova con questo nuovo spettacolo liberamente tratto da “Il Crogiuolo” di Arthur Miller, testo cult della drammaturgia teatrale americana.
“Raffaele (il regista ndr) ha saputo gestire al meglio il prezioso equilibrio fra musica e voci in scena” ha affermato il giovane sulmonese D’Artista al termine della performance, “il risultato è uno spettacolo intenso ed emozionante, grazie anche alla professionalità degli attori che hanno saputo ben riflettere il carattere drammatico e allo stesso tempo commovente degli eventi raccontati. E’ stata un’esperienza ricca di emozioni forti e autentiche e ho ricevuto un’accoglienza meravigliosa da parte della compagnia e del pubblico in sala. La Scuola di Teatro di Mantova”, conclude, “è una realtà preziosa da conservare e sostenere”
Attualmente, oltre agli studi in conservatorio a Pescara, con Sincronie Musicali, il suo studio di produzione musicale a Sulmona, Patrizio Maria D’Artista sta curando la produzione di diversi artisti nell’ambito della pop music. Inoltre, è in lavorazione anche il suo nuovo disco di inediti dal titolo “Dentro e Intorno”, esperienza che sta condividendo con i suoi colleghi di sempre: Carlo Liberatore (autore) e Giacomo Pasquali(chitarrista).
“Penso che debbano esserci più opportunità in questo settore, come in tanti altri, per i giovani”, conclude Patrizio Maria D’Artista, “Spero che le istituzioni, i teatri e le produzioni in genere, trovino il coraggio di credere ed investire nelle nuove professionalità, e fare in modo che “i grandi” possano essere per noi delle guide, non degli ostacoli da superare”.

Il cast dello spettacolo “Le streghe di Salem” comprende 18 attori in scena e i protagonisti sono: John Proctor (Danny Dondi); Abigail Williams (Eleonora Rebecchi/Laura Firriolo); Reverendo Parris (Michele Gasapini); Tituba (Ivonne Paltrinieri/Gabriella  Ferramola). Regia, dunque, di Raffaele Latagliata; assistente alla regia, Patrizia Anania e musiche originali del sulmonese Patrizio Maria D’Artista. Le scene sono a cura diAndrea Codognato e Marco Ferrari; i costumi di Ivonne Paltrinieri; luci: Matteo Bertoni; trucco: Ilaria Lovo.

scena 2.jpgQ cover