TV AUSTRALIANA, PRIME RIPRESE AL RADUNO DELLA VESPA

Aveva conosciuto Sulmona quando agli inizi degli anni novanta recitó in uno spettacolo al fianco di Massimo Ranieri sul palco del Teatro “Maria Caniglia”. Una cittá la nostra che le restó nel cuore, tanto da sceglierla, ad oggi, come protagonista per l’apertura delle dieci puntate della trasmissione “Made in Italy” che condurrá lei stessa per la tv australiana, per la casa di produzione targata Fremantle. Si chiama Silvia Colloca, classe 1975, famosa attrice cinematografica (Van Helsing, American Pie II) di origini abruzzesi (sua madre é di Torricella Peligna) residente a Sidney, sposata con un noto attore e regista australiano Richard Roxburg (Van Helsing, Mulin Rouge, Mission impossibile II). L’attrice, insieme alla sua troupe, sono stati ricevuti ieri mattina a palazzo San Francesco dal presidente del Consiglio comunale, Franco Casciani, contento di averli come ospiti e di sentire quante emozioni ancora oggi le suscita Sulmona. ” Quando mi sono sposata ho voluto i confetti di Sulmona alle mie nozze” ha detto Silvia Colloca, spiegando che lo scorso Marzo avevano effettuato i sopralluoghi in città e nel territorio per la trasmissione che andrà in onda nel febbraio 2015 in Australia e con molta probabilità avrà una distribuzione anche in Italia. Ogni puntata durerà dieci minuti e sarà dedicata in prevalenza alla gastronomia italiana. Diverse città e tipicità abruzzesi saranno protagoniste insieme a quelle delle  Marche e del Molise. Dalla nostra Valle Peligna, con l’aglio rosso, i confetti, gli splendidi panorami, ai trabocchi sulla costa, allo zafferano di Navelli fino a Fara San Martino.

Ad organizzare il tour sulmonese (dal 1 al 3 maggio) è stata l’amministrazione comunali insieme all’ufficio turistico. “E’ una buona visibilità per Sulmona e il territorio, sono stati loro a cercarci contattandoci attraverso una mail” ha spiegato Stefania Marconi in rappresentanza delle dipendenti in forza all’ufficio turistico, che si sono occupate di organizzare al meglio l’iniziativa. ieri mattina le telecamere hanno ripreso l’ottavo Raduno della vespa in piazza Garibaldi, che fungerà da ouverture della trasmissione . Sabato mattina sarà la volta del mercato sempre in piazza Maggiore.  Accoglienza calorosa anche da parte di un gruppo di australiani a Sulmona, guidato dalla sulmonese di origini australiane, Gabriella Di Mattia.

VESPAEAUSTRALIA (2) VESPAEAUSTRALIA (3) VESPAEAUSTRALIA (5) VESPAEAUSTRALIA (6)

L’attrice che condurrà la trasmissione nella foto con presidente Consiglio comunale e rappresentante Vespa Club Sulmona. Dopo piazza Garibaldi accoglienza ufficiale a palazzo san Francesco

VESPAEAUSTRALIA (7) VESPAEAUSTRALIA (8) VESPAEAUSTRALIA (9)

gruppo di australiani che ha accolto la troupe

VESPAEAUSTRALIA (10) VESPAEAUSTRALIA (11) VESPAEAUSTRALIA (12) VESPAEAUSTRALIA (13) VESPAEAUSTRALIA (14) VESPAEAUSTRALIA (15) VESPAEAUSTRALIA2 (1) VESPAEAUSTRALIA2 (2) VESPAEAUSTRALIA2 (3) VESPAEAUSTRALIA2 (4)