TORNA “MIELINFESTA”, EVENTO DEDICATO AL MIELE E ALL’APICOLTURA

Torna “Mielinfesta”, la manifestazione dedicata al mondo dell’apicoltura e dei prodotti dell’arnia. L’evento di svolgerà domenica 6 ottobre a Barisciano, organizzato da Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga per valorizzare il settore apistico e far conoscere il miele come alimento ma, soprattutto, l’importanza che rivestono le api per il mantenimento della biodiversità con la loro infaticabile opera di impollinazione.
Questa terza edizione , oltre al convegno e alla premiazione del concorso per il miglior miele, avrà il mercato del miele e dei prodotti dell’arnia con degustazione di varie tipologie di miele prodotte nell’area protetta.
Inoltre, sono previsti 4 laboratori del gusto per conoscere i diversi tipi di miele monoflora italiani, gestito da esperti Ambasciatori dei mieli.
I Ristoranti custodi dell’agro-biodiversità del Parco prepareranno, nel corso della giornata, finger food e piatti a base di miele mentre, per chi volesse provare, ci sarà anche l’opportunità di trattamenti di bellezza a base di  miele. Durante la gustosa manifestazione, saranno anche ospiti gli Agricoltori  del Parco per l’annuale scambio di semi con possibilità di vendita di cereali, legumi e tanto altro ancora.
Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Parco www.gransassolagapark.it oppure la pagina facebook: Mielinfesta.
Prenotazioni per le degustazioni guidate alla mail: [email protected]