NOTTE BIANCA, CHIUSO IL CENTRO STORICO

In vista della notte bianca a Sulmona (IN BASSO IL PROGRAMMA CON ORARI) sabato dalle ore 14 fino alle 13 della domenica 8 settembre è chiuso alle auto (anche per gli autorizzati a transitare con la Ztl , divieto di sosta e di circolazione) il centro storico, all’interno delle due circonvallazioni, inclusi gli accessi a via Pansa dal Ponte Capograssi, a via Dorrucci, a via della Rocca, salita Bonomini, via Capitolina. Nella stessa fascia di orari pedonalizzazione in Piazza Tresca e in viale Roosvelt, vico Quercia, Piazza Plebiscito e piazza del Carmine. Dalle 15.30 di sabato alle 13 di domenica divieto al traffico e ai parcheggi in piazza Garibaldi. Gli autobus delle linee extraurbane e del trasporto pubblico urbano durante le ore di stop al traffico dovranno effettuare percorsi e fermate alternativi. E’ quanto ha comunicato questa mattina la polizia municipale agli ordini del comandante Antonio Litigante.

ORARI E POSTAZIONI PROGRAMMA NOTTE BIANCA
Stand gastronomico della Giostra cavalleresca con tutti i Borghi e Sestieri insieme in piazza Garibaldi. Stand gastronomici in ogni postazione. Si comincia alle 20.

Spettacoli ed attrazioni animeranno tutto il centro storico a partire dalle ore 20:00. In particolare, Piazza Garibaldi, spazio destinato alle famiglie, ai bambini e alla solidarietà, lo spettacolo della trasmissione televisiva di Rai 2 e Rai Yo Yo “L’albero azzurro” è previsto per le ore 21, così da poter consentire a tutti i bambini di poterlo seguire.
Al termine dello spettacolo ci sarà la possibilità per i bambini di fare foto e far firmare autografi con il pupazzo Dodò e la conduttrice Laura Carusino. Sempre a Piazza Garibaldi ci saranno a seguire una performance di zumba e l’esibizione dei CIRCUITO CHIUSO, formazione di rock e pop che spazierà dagli anni ’70 agli anni ’90.

A Piazza Carlo Tresca l’esibizione di Stephanie è prevista per le ore 22. A seguire Safe Mode, l’attesa performance del dj ANDREA MATTIOLI e in chiusura fino all’alba il dj Alex Natale.

Piazza XX Settembre
QUI l’headliner è BRUSCO, che presenta il suo nuovo cd, “Tutto apposto”. L’esibizione di Brusco è prevista intorno alle 2 di notte. Sullo stesso palco si esibirà il dj GATHY, fondatore della one night Movement Electronic Concept, la cui performance è attesa intorno all’1 di notte. Ad aprire la serata, dalle ore 21, Vale S., Progetto Liga (tributo a Luciano Ligabue) e Nuvole di Rock, la cover band dedicata ai Modà.

La Rotonda di San Francesco dello Scarpa

sarà tutta dedicata agli appassionati di musica da discoteca, con i dj e la musica selezionata da Awanagana Staff, ormai un marchio consolidato del divertimento nella Valle Peligna. A partire dalle ore 21 in Piazza Plebiscito, Franco canta Gaber, Pietro Di Meco, Raffaele Pallozzi e Marco Formichetti . A Piazza del Carmine dalle ore 21 musica hip hop con MAURI D. e DR. JACK e dj set con Zavarella, Tommy, Renato, Santoro, Presutti, Fornaro, Cavallo e Dattilo.

PALAZZO ANNUNZIATA
Si parte alle 21 anche all’Annunziata di Sulmona con i i F*ckin’ Up, cover band dedicata ai Pearl Jam, i Fallen 2.0 e tanti altri giovani artisti rock della Valle Peligna (Bianchi, Di Salle, Gazza e Ventura).

Concerti e spettacoli anche in Vico Quercia (Kata, Jonathan, Renatino D’Amico),
Piazza Celestino V (con le proposte di La Civita e Gelsomino e dj set) e
Porta Napoli (Alduccio’s Band e un dj set revival). In tutti gli spazi ci saranno stand gastronomici.

La manifestazione, tutta ad ingresso gratuito, è promossa dall’Associazione culturale “Sulmona c’è” e dall’associazione “Oltre lo sport”, con il patrocinio e il contributo del Comune di Sulmona e della Fondazione Cassa di Risparmio dell’Aquila.

fotolocandina2